news formazioni

DAI CAMPI – Douvikas, Dia, Reina, Dimarco, Zielinski, Kean, Krstovic, Da Cunha: le novità

Alessandro Cosattini

LAZIO - Diversi dubbi da sciogliere in casa Lazio per Baroni: due in difesa, con Marusic favorito su Lazzari a destra; l'altro al centro, dove Gila in questo momento è nettamente favorito su Gigot (non al top). A sinistra la certezza è Luca Pellegrini, manca Hysaj per squalifica. Da capire se tornerà a disposizione Tavares: nelle prossime ore verrà presa una decisione sulla sua convocazione, secondo Sky rischia di non esserci perché oggi si è allenato a parte. A centrocampo pronti Rovella e Guendouzi, non ci sono dubbi. Sulla trequarti Dia resta leggermente favorito, ma nelle scorse ore è stato provato anche Dele-Bashiru come titolare. C'è ballottaggio. A sinistra pronto Zaccagni, a destra Isaksen è in netto vantaggio su Pedro e Lazzari (si alzerebbe Marusic). Nessun dubbio sul Taty Castellanos da prima punta.

La probabile formazione - Mandas; Marusic/Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia/Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.

JUVENTUS - Dusan Vlahovic è recuperato, ma inizialmente va verso la panchina nella Juve. La conferma è arrivata direttamente da Tudor, che ha fatto così il punto sulle condizioni dei singoli: "Vlahovic ha fatto tutta la settimana con noi, sta bene. Koopmeiners e Gatti? Gli altri non recuperano (Koopmeiners, ndr), a parte Gatti che ha fatto una parte piccola di allenamento e lo portiamo in panchina e vediamo". L'ipotesi più probabile al momento è con Alberto Costa a destra e Weah a sinistra, in mediana nessun dubbio su Locatelli e Thuram. Giocherebbero così Nico Gonzalez e McKennie alle spalle della prima punta Kolo Muani, visto che Vlahovic partirà dalla panchina. Le alternative ad Alberto Costa sono Conceicao e Douglas Luiz, che inseguono per ora: sono sfavoriti entrambi. Difesa a tre composta da Savona, Veiga e Kalulu, restano ai box sia Kelly che Cambiaso oltre a Koopmeiners appunto.

La probabile formazione - Di Gregorio; Savona, Veiga, Kalulu; Costa/Conceicao/Luiz, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, McKennie; Kolo Muani.