news formazioni

DAI CAMPI – Douvikas, Dia, Reina, Dimarco, Zielinski, Kean, Krstovic, Da Cunha: le novità

Alessandro Cosattini

EMPOLI - Manca lo squalificato Colombo in casa Empoli, ma D'Aversa ritrova Esposito: è pronto a guidare lui l'attacco. "Devo cercare di fare delle valutazioni, nel momento in cui non c'è Colombo. Recuperiamo Esposito, questo è molto importante per noi", ha detto l'allenatore. A supporto atteso Fazzini, per l'altra maglia sono in tre in corsa: Cacace o Solbakken o Anjorin se è pronto. Intanto, è recuperato come annunciato da D'Aversa: "Tra i convocati ci sono Solbakken, Kovalenko, Anjorin ed Ebuehi. Si sono allenati oggi, domani vedremo che minutaggio potranno avere", ha detto. A centrocampo rientrano Henderson e Grassi, sulle fasce pronti Gyasi e Pezzella. Difesa a tre composta da Goglichidze, Ismajli e Viti.

La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Cacace/Solbakken/Anjorin, Fazzini; Esposito.

PARMA - È tornato a disposizione Almqvist in casa Parma, ma resta lunga la lista degli indisponibili (da Vogliacco a Bernabé e Cancellieri, per citarne solo alcuni). Lo ha confermato anche Chivu in conferenza: "Almqvist ha lavorato in gruppo, gli altri sono ancora fuori. Non abbiamo perso nessuno, ogni settimana avevamo avuto problemi, questa settimana tutto liscio". In difesa pronti Delprato, Leoni e Valenti, sulle fasce Hainaut (più di Balogh) a destra e Valeri a sinistra. A centrocampo la coppia Sohm-Keita, con Ondrejka provato in posizione più avanzata: resta lui in vantaggio su Hernani. Davanti attesi Bonny e Pellegrino, va verso la panchina inizialmente Man. Così Chivu ha parlato di quest'ultimo: "Man ha lavorato come gli altri, ha cercato di guadagnarsi una maglia da titolare, con massima serietà ed impegno. E' quello che voglio, i ragazzi devono mettermi in dubbio nelle scelte".

La probabile formazione - Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut/Balogh, Sohm, Keita, Valeri; Ondrejka/Hernani; Bonny, Pellegrino.