news formazioni

DAI CAMPI – Douvikas, Dia, Reina, Dimarco, Zielinski, Kean, Krstovic, Da Cunha: le novità

Alessandro Cosattini

NAPOLI - Un solo dubbio per Conte in casa Napoli: riguarda le condizioni di Lobotka, in particolare della sua caviglia. Prova a esserci e c'è fiducia, ma non si vogliono correre rischi: una decisione verrà presa dopo i prossimi allenamenti oggi ha lavorato ancora a parte. Più probabile una panchina. Al momento, resta per questo favorito Gilmour accanto ad Anguissa in mediana. Completano il reparto Politano e McTominay. Accanto a Lukaku, pronto ancora Raspadori in attacco. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Spinazzola. Resta ai box Buongiorno mentre si è aperto uno spiraglio per David Neres in panchina, ha chance di tornare prima.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour/Lobotka, McTominay; Lukaku, Raspadori.

GENOA - Manca per squalifica Thorsby in casa Genoa, non recupera Cornet ed è finita la stagione di Malinovskyi e Miretti. Vieira sulla trequarti ha così provato Messias al centro, con Vitinha favorito su Ahanor a sinistra e Zanoli o Norton-Cuffy a destra. Il piano B è Ahanor per Messias al posto che Vitinha. Da centravanti è pronto Pinamonti, non sembrano esserci dubbi. Queste le parole dell'allenatore in conferenza: "Vitinha? Credo che il gol che ha fatto contro il Milan gli dia fiducia. Per me Vitinha è come Messias o Ekuban. Sono giocatori che hanno saltato troppi allenamenti e partite. E quindi è difficile avere il ritmo gara. Dobbiamo ritrovare la soluzione giusta perché per noi abbiamo avuto tante assenze nella fase offensiva ed è troppo per la nostra squadra. Messias? E’ un giocatore di talento. Può saltare l’uomo e fare gol. Può fare assist per gli attaccanti. Mi spiace per lui perché è stato un anno molto complicato. Ha avuto tantissimi infortuni. E’ stato difficile per lui allenarsi con continuinutà. Nelle ultime cinque settimane invece si è allenato tutti i giorni, ma si vede che gli manca il ritmo partita". A centrocampo la coppia Frendrup-Masini, in difesa c'è un ballottaggio aperto: De Winter più di Bani al centro del reparto; di Sabelli, Vasquez e Martin le altre maglie a comporre la retroguardia a 4.

La probabile formazione - Leali; Sabelli, De Winter/Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli/Norton-Cuffy, Messias, Vitinha/Ahanor; Pinamonti.