news formazioni

DAI CAMPI – Douvikas, Dia, Reina, Dimarco, Zielinski, Kean, Krstovic, Da Cunha: le novità

Alessandro Cosattini

ATALANTA - La notizia del giorno è lo stop di Ademola Lookman in casa Atalanta: oggi non si è allenato in gruppo per un’infiammazione al tendine d’Achille della gamba destra, fa sapere Sky. A scopo cautelativo ha lavorato a parte, verrà rivalutato domani, rimane un piccolo dubbio sulla sua presenza per la sfida. In ogni caso, c'è tempo per recuperare e Lookman ci proverà fino all'ultimo. Al momento quindi ci sono ancora chance che possa farcela a essere titolare, dipenderà dai prossimi giorni. Visti i precedenti con Retegui, non bisogna fare errori al fantacalcio e va messo comunque, basta avere una riserva sicura per evitare - eventualmente - di giocare in dieci. Resta pre-allertato Brescianini, più indietro i vari Maldini e Samardzic. Kossounou è invece pienamente a disposizione in casa Atalanta, dove resta invece in dubbio Posch (al massimo panchina) e si è invece fermato Cuadrado (stagione finita). In difesa Gasperini deve fare a meno dello squalificato Hien e ha provato questo terzetto: Kossounou-Djimsiti-De Roon. Ci sarebbe così Pasalic in mediana accanto a Ederson, con Bellanova e Zappacosta sulle fasce. Il piano B prevede l'impiego di Toloi in difesa, con De Roon che giocherebbe nella sua posizione naturale e Pasalic dalla panchina. In attacco - detto di Lookman in precedenza - sono pronti De Ketelaere (tornato al gol a Monza) e Retegui.

La probabile formazione - Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, De Roon; Bellanova, Pasalic/Toloi, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman/Brescianini/Maldini; Retegui.

ROMA - Ieri si è fermato Pellegrini in casa Roma: oggi si è sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. Stagione finita per lui e ora sono in tre per una maglia al suo posto: o Pisilli o Gourna Douath o Baldanzi, col primo favorito. A completare la mediana pronti Cristante e Koné, con Soulé e Angelino sulle fasce. Ancora verso la panchina Hummels: in difesa pronti Celik, Mancini e Ndicka. In attacco Ranieri ha provato ancora la coppia Shomurodov-Dovbyk. Il piano B è l'uzbeko dalla panchina e Saelemaekers titolare a destra, con Soulé accentrato accanto a Dovbyk.

La probabile formazione - Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Koné, Cristante, Pisilli/Gourna Douath/Baldanzi, Angelino; Shomurodov/Saelemaekers, Dovbyk.