sosfanta asta riparazione fantacalcio La guida all’asta di riparazione 2026: tutti i consigli per il fantacalcio in aggiornamento, fascia per fascia

news

La guida all’asta di riparazione 2026: tutti i consigli per il fantacalcio in aggiornamento, fascia per fascia

Ecco la guida all'asta di riparazione per il fantacalcio 2025-2026: tutti i consigli su chi prendere tra nuovi acquisti e non solo, fascia per fascia.
Guglielmo Cannavale
La guida all’asta di riparazione 2026: tutti i consigli per il fantacalcio in aggiornamento, fascia per fascia- immagine 1

✅ PORTIERI

PRIMA FASCIA - Bijlow, Muric, Okoye

Sono le migliori opzioni in porta tra gli svincolati. De Rossi nel suo Genoa ha subito dato fiducia a Justin Bijlow: spazio a lui e non a Leali contro il Bologna. Ha subito 2 gol, il suo voto all'esordio è stato 6. Arriva dal Feyenoord dove era il secondo portiere in questa stagione, in carriera il classe 1998 ha sempre vestito la maglia del club olandese: 152 presenze totali, 165 gol subiti e 54 clean sheet. Diversi infortuni in carriera, i più gravi al ginocchio nel 2025 e al piede nel 2019. 3 rigori parati su 31 in carriera per lui, la sensazione è che sarà la prima scelta in porta, con Leali alle sue spalle. Ma De Rossi ha parlato di gerarchia aperta e quindi se non volete correre rischi, il consiglio è di fare la coppia. Nel Sassuolo ha fatto vedere buone cose Arijanet Muric, che fin qui ha avuto una media-voto del 6,19. Non è ovviamente una grande difesa, siamo nella medio-bassa classifica. Maduka Okoye era squalificato a inizio stagione, poi si è ripreso il posto da titolare nell’Udinese. Con alcuni alti e bassi.

SECONDA FASCIA - Paleari

Come livello Paleari è al di sotto di Bijlow, Muric e Okoye. Il Torino, infatti, sta subendo troppi gol, con alcune imbarcate come contro il Como.

JOLLY PRIMA FASCIA - Ravaglia, Corvi

Occhio a questi portieri. Nel Bologna Ravaglia va preso assolutamente in coppia con Skorupski, fin qui ha fatto più partite a voto del polacco. Corvi sta facendo molto bene nel Parma e quindi bisogna averlo in coppia con Suzuki, che rientrerà dall’infortunio ma serve ancora tempo. 

JOLLY SECONDA FASCIA - Perilli, Scuffet

Nelle ultime due partite Perilli ha sorpassato Montipò nel Verona, coppia rischiosa. Scuffet ha superato Semper giocando le ultime tre partite, anche qua coppia rischiosa.

SECONDI PORTIERI - Motta, Christensen, Padelli

Novità per i secondi portieri. Motta arriva alla Lazio al posto di Mandas, sarà il vice Provedel. Christensen ha giocato in Coppa Italia ed è il secondo portiere della Fiorentina dietro a De Gea. Padelli è diventato il secondo portiere nell’Udinese.