news formazioni

DAI CAMPI – Veiga, Gatti, Pierotti, Ndoye, Adams, Frattesi, Theo, Leao, Musah, Hien: le novità

Alessandro Cosattini

EMPOLI - D'Aversa potrebbe non recuperare nessuno degli infortunati del suo Empoli. In settimana, nessun rientro in gruppo e Maleh ha dato forfait a causa di un problema al ginocchio: con la Roma non ci sarà. Provato Cacace con Esposito sulla trequarti, alle spalle della prima punta Colombo (che resta in pole su Kouamé). A centrocampo pronti Grassi ed Henderson, con Gyasi e Pezzella sulle due corsie laterali. Difesa a tre con Goglichidze, Marianucci e De Sciglio, occhio in porta: Silvestri resta leggermente favorito su Vasquez. Ma il ballottaggio è aperto.

La probabile formazione - Silvestri/Vasquez; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo/Kouamé.

ROMA - Rotazioni in vista per Ranieri, visto che giovedì ci sarà il ritorno di Europa League in trasferta. In difesa possibile maglia per Rensch (favorito su Celik) accanto a Hummels - che dovrebbe giocare titolare - e Ndicka. Manca Mancini per squalifica infatti. Saelemaekers pronto a destra, a sinistra Angelino resta in pole su Salah-Eddine. Riecco Koné e Paredes a centrocampo, con loro il favorito è Pellegrini, in pole su El Shaarawy (più indietro anche Pisilli). In attacco tutto apertissimo: Soulé o Dybala, Shomurodov o Dovbyk. Ranieri sta facendo anche scelte a sorpresa ultimamente, quindi non va dato nulla per scontato. La Joya al fantacalcio si mette, basta avere una riserva sicura.

La probabile formazione - Svilar; Rensch/Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini/El Shaarawy, Angelino/Salah Eddine; Soulé/Dybala, Shomurodov/Dovbyk.