news formazioni

DAI CAMPI – Veiga, Gatti, Pierotti, Ndoye, Adams, Frattesi, Theo, Leao, Musah, Hien: le novità

Alessandro Cosattini

PARMA - Fiducia per il recupero di Delprato in casa Parma: se darà le risposte giuste, sarà lui a giocare come terzino destro (resta pre-allertato Hainaut). A completare il reparto pronti Balogh, Vogliacco (favorito su Valenti) e Valeri. A centrocampo dipende da Hernani, si proverà fino all'ultimo a recuperarlo. Resta in pole Keita, con Sohm confermato e in cabina di regia Estevez favorito su Camara. Non sembrano esserci dubbi nel tridente d'attacco: Man e Cancellieri sulle fasce, Bonny da prima punta. Così Chivu ha parlato dei singoli e annunciato una sorpresa su Bernabé: "Delprato ha ripreso per primo, abbiamo buoni segnali anche da Hernani e Bernabé. Hanno lavorato con noi, seppur non per tutto l'allenamento. Vedremo domani". Può dunque tornare a tempi di record Bernabé dopo lo stop.

La probabile formazione - Suzuki; Delprato/Hainaut, Balogh, Vogliacco/Valenti, Valeri; Keita, Estevez/Camara, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri.

TORINO - Sanabria recuperato in casa Torino, si ripresenta così il ballottaggio con Adams: testa a testa tra i due, con lo scozzese leggermente avanti. Così Vanoli ha risposto sui due: "Ho due attaccanti ideali, lui e Adams: stanno facendo un grande lavoro, soprattutto da quando ci è mancato Zapata. Ci siamo lavorando bene. Sanabria, con esterni più offensivi e centrocampo che attacca di più, può essere sfruttato meglio per fare raccordo. Adams, invece, ha la profondità corta, deve migliorare nel gioco di raccordo: tante volte la nostra fase offensiva passa dalla punta. Entrambi stanno facendo gran lavoro, Adams non sta segnando ma ha fatto l'assist per Casadei a Monza. Di Sanabria mi piace la sua voglia di conquistarsi il posto e aiutare la squadra: domenica, su un calcio d'angolo, volevo aspettare a farlo entrare e lui voleva entrare subito. È lo spirito che voglio. Come sta? Ha avuto un fastidio al ginocchio, niente di preoccupante”. A supporto pronti Lazaro (più di Karamoh), Vlasic ed Elmas, che vive un momento d'oro. A centrocampo la coppia Casadei-Ricci, in difesa i dubbi sono sulle corsie laterali: più Walukiewicz di Pedersen a destra e Biraghi favorito su Sosa a sinistra. Al centro della difesa pronti Coco e Maripan. Così Vanoli ha parlato sul fronte infermeria: "Ieri ha avuto la febbre Ilic, vedremo se verrà in panchina. Abbiamo recuperato Tameze, che farà parte del gruppo. Gli altri sono tutti pronti".

La probabile formazione - Milinkovic; Walukiewicz/Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi/Sosa; Casadei, Ricci; Lazaro/Karamoh, Vlasic, Elmas; Adams/Sanabria.