news formazioni

DAI CAMPI – Veiga, Gatti, Pierotti, Ndoye, Adams, Frattesi, Theo, Leao, Musah, Hien: le novità

Alessandro Cosattini

LECCE - Può tornare titolare Gaspar in casa Lecce: Giampaolo pensa a lui al posto di Jean al centro con Baschirotto. Ne ha parlato così l'allenatore: "Gaspar sta meglio, sta sempre meglio. Soprattutto nelle ultime due settimane è molto migliorato, incrementando la propria condizione. È tornato a lavorare in gruppo da tre settimane, nelle ultime in particolare l’ho visto molto bene”. Come terzini pronti Guilbert e Gallo. In mediana la certezza è Coulibaly, al suo fianco due dubbi: o Ramadani o Pierret, o il recuperato Helgason o Berisha, i ballottaggi sono aperti. In attacco recuperano al 100% sia Pierotti che Krstovic: pronti loro due accanto a Morente nel tridente offensivo. Dei singoli ha parlato così Marco Giampaolo in conferenza: "Krstovic, Helgason e Banda sono tutti e tre recuperati e disponibili. I primi due da qualche giorno, il terzo sta lavorando con continuità da più tempo. In ogni caso sono tutti a disposizione. Pierotti è importante per noi in tanti aspetti della partita. La quota realizzativa, la sua pericolosità, lo strapotere fisico sono importanti per noi. Si trascina dietro qualche problemi ma nel nostro scacchiera. Berisha-Helgason? Possono anche convivere ma quando saranno al 100%. Se ripercorrete le ultime settimane vedrete che si sono alternati perché hanno avuto acciacchi. Quando avranno continuità si può proporre”.

La probabile formazione - Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar/Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani/Pierret, Helgason/Berisha; Pierotti, Krstovic, Morente.

MILAN - Prove di rivoluzione in casa Milan per la sfida di Lecce, arrivano conferme. Resta il dubbio davanti tra Abraham e Gimenez, sono alla pari e Conceicao deve ancora decidere, con Musah e Jimenez sulle fasce e Pulisic provato da trequartista. Rischio panchina dunque per Leao e Joao Felix, come per Fofana e Sottil: provato Bondo accanto a Reijnders. In difesa Walker, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez, che oggi è stato provato coi titolari a differenza di ieri. Il francese quindi al momento è favorito su Bartesaghi. Al posto dello squalificato Maignan (manca anche Pavlovic per lo stesso motivo), pronto Sportiello tra i pali. Così Conceicao ha risposto sulle prove di formazione: "Fuori i big? Sono il primo che vuole vincere. Sarebbe masochista mettere la formazione che per me non è la migliore per vincere. Poi ci sono momenti e c’è una gestione da fare. Mi pagano per questo. Io guardo la forma dei giocatori, magari uno ha qualità ma fisicamente non è a posto. Non ci sono 11 che hanno firmato per giocare sempre titolari. Come sta Gimenez? Sta lavorando, poi leggo certe cose. Arriva un campionato che non è facile, con tutto il rispetto per l’Olanda. C’è sempre un periodo di adattamento, è normale. Poi non sono d’accordo che il problema è giocare con due punte o meno, non abbiamo tarpato le sue qualità. Lui è concentrato sul lavoro e ha fatto una buona settimana di allenamenti. Ho visto tanti giocatori nel suo ruolo, come Retegui, che sono arrivati in Italia e hanno avuto difficoltà all’inizio. Non è facile arrivare e fare 10 gol subito", ha risposto.

La probabile formazione - Sportiello; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo/Bartesaghi; Bondo/Fofana, Reijnders; Musah/Joao Felix, Pulisic, Jimenez/Leao; Abraham/Gimenez.