news formazioni

DAI CAMPI – Cuadrado non convocato! Paz, Man, Vojvoda, Castro, Savona e Musah…

Alessandro Cosattini

BOLOGNA - Probabile cambio in porta nel Bologna visti i tanti impegni ravvicinati. Lo ha annunciato Italiano in conferenza: "Penso giochi Ravaglia". In difesa rientra Lucumì accanto a Beukema, con Miranda atteso a sinistra e Holm di poco in vantaggio su Posch e De Silvestri a destra. In mediana accanto a Freuler il dubbio è tra Ferguson e Moro, col primo in pole. Tutto apertissimo dalla trequarti in su: Orsolini, Fabbian e Dominguez i favoriti, inseguono Odgaard e Ndoye. Del primo ne ha parlato lo stesso Italiano: "Mi è piaciuto, ha fatto anche assist, arrivava da un infortunio, prima era in uno stato di grazia incredibile, deve lavorare per tornare a quel periodo, anche lui deve limitare qualche errore, cercare oltre alla conclusione anche l'assist, nel far gioire i compagni, L'ho visto cresciuto". In attacco Castro è convocato può partire dalla panchina inizialmente: c'è Dallinga in pole. Castro visto l'impegno va comunque messo al fanta, basta avere una copertura sicura e si schiera per evitare rimpianti.

La probabile formazione - Ravaglia/Skorupski; Holm/Posch/De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson/Moro; Orsolini, Fabbian/Odgaard, Dominguez/Ndoye; Dallinga/Castro.

MONZA - Grande emergenza in casa Monza per Bocchetti: oltre allo squalificato Pedro Pereira, restano sicuramente out Pessina, Mota, Caldirola e Birindelli; non convocato Marì. Pronti Izzo, D'Ambrosio e Carboni in difesa, sulle fasce provati Ciurria e Kyriakopoulos (recuperato e a disposizione). Il greco è leggermente favorito su Bianco, che eventualmente giocherebbe a destra (con Ciurria a sinistra). In mediana conferma in vista per Bondo e Akpa Akpro, mentre sulla trequarti sono pronti Maldini e Caprari alle spalle di Djuric: è convocato nonostante le voci di mercato e punta ad una maglia da titolare. Ballottaggio aperto con Martins, se gioca quest'ultimo avanza Ciurria. Le alternative sono Petagna e Vignato.

La probabile formazione - Turati; Izzo, D'Ambrosio, Carboni; Ciurria, Bondo, Akpa Akpro, Kyriakopoulos/Bianco; Maldini, Caprari; Djuric/Martins.