news formazioni

DAI CAMPI – Theo, Djuric, El Shaarawy, Zortea, McKennie, Di Gregorio e Cuadrado: le novità

Alessandro Cosattini

MILAN - Pesano le assenze di Morata, Pulisic e Loftus-Cheek in casa Milan: salteranno il Genoa. Pronto Abraham da prima punta, con Leao a sinistra e Chukwueze a destra. Due opzioni poi per Fonseca: o Musah o Camarda, col primo favorito. Ma il baby attaccante scalpita e può avere minuti, dall'inizio o a gara in corso. A centrocampo pronti Fofana e Reijnders, in difesa il dubbio principale riguarda Theo Hernandez. Momento no per il francese, ieri c'è stato un confronto con Fonseca: secondo Sky e Gazzetta, può partire in panchina questa volta dopo le recenti prestazioni negative. Attenti dunque se lo avete al fantacalcio: va schierato comunque, ma con una riserva sicura in panchina per non correre rischi. Il favorito a sinistra dopo le ultime prove è Terracciano, con Emerson pronto a destra e al centro la coppia Thiaw-Gabbia.

La probabile formazione - Maignan; Emerson, Thiaw, Gabbia, Terracciano/Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Musah/Camarda, Leao; Abraham.

GENOA - Si è fermato ancora Junior Messias in casa Genoa: altro forfait per lui. Ne ha parlato oggi Patrick Vieira: "Dobbiamo aspettare l’inizio della prossima settimana per poter dare più informazioni". A sinistra nel tridente offensivo c'è Miretti favorito su Vitinha, con Pinamonti da prima punta e Zanoli a destra. Altra panchina in vista per Balotelli. A centrocampo Thorsby, Badelj e Frendrup, in difesa favorito Vasquez accanto a Bani ma occhio a Matturro: "Scelta molto difficile da fare. Matturro ha fatto partite dove credo abbia fatto bene, Vasquez nell’ultima partita non ha giocato ma è giocatore importantissimo per noi. Sono contento di avere questi giocatori che mi stanno mettendo in difficoltà. È quello che chiedo ai giocatori”, ha detto Vieira. Sulle fasce Sabelli e Martin. Salvo sorprese, in porta ci sarà ancora Leali e non Gollini.

La probabile formazione - Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti/Vitinha.