LECCE - Emergenza in difesa nel Lecce dopo gli infortuni di Gaspar e Gallo. Pelmard in settimana non si è allenato causa influenza, è tornato solo oggi in gruppo: o lui o Jean (favorito) accanto a Baschirotto, con Guilbert a destra e Dorgu che può arretrare nel ruolo di terzino sinistro proprio a causa dell'emergenza. È una possibilità, non una certezza, dipende tutto da come sta Pelmard. A centrocampo pronti Coulibaly, Ramadani e uno tra Rafia e Berisha, col primo in vantaggio. Da prima punta Krstovic, sulle fasce Pierotti e Morente sono leggermente favoriti su Rebic. Sempre che non giochi alto a destra Dorgu, in caso di impiego di Jean terzino sinistro e Pelmard al centro accanto a Baschirotto. Da segnalare che anche Marchwiński oggi è tornato ad allenarsi in gruppo mentre si è nuovamente fermato Pierret per un sovraccarico funzionale del semitendinoso della coscia destra ed una completa guarigione dalla precedente lesione all'adduttore lungo della stessa coscia.
news formazioni
DAI CAMPI – Theo, Djuric, El Shaarawy, Zortea, McKennie, Di Gregorio e Cuadrado: le novità
La probabile formazione - Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean/Pelmard, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia/Berisha; Pierotti/Rebic, Krstovic, Morente.
MONZA - Dubbio Djuric in casa Monza, non è al 100% a giudicare dalle parole di Nesta. "Gli indisponibili? Vignato e Petagna fuori. Djuric vedremo, qualora non ci fosse deciderò tra Maric e Dany Mota, che sarei curioso di vedere punta centrale. Ripeto sempre la stessa cosa: non è una questione tecnico-tattica ma di gestione. Tutti siamo stati criticati, Maldini deve imparare a gestire mentalmente le situazioni. Anch'io quando ho iniziato a giocare la vivevo male, poi ho dovuto imparare a gestire l'adrenalina e tutto quello che ne consegue. Soprattutto in un mondo del calcio come questo", ha detto Nesta. Djuric si gioca una maglia con Caprari, più indietro Maric; verso una maglia dal 1' sia Mota che Maldini a supporto. A centrocampo Bondo e Bianco nettamente favoriti su Sensi, a sinistra intoccabile Kyriakopoulos mentre a destra Pereira è leggermente in vantaggio su Birindelli. Difesa a tre con Izzo, Marì e Carboni davanti a Turati. Così Nesta in conferenza ha parlato in chiave tattica. "Rivoluzioni? Non è previsto nulla di nuovo, cerchiamo di avere più soluzioni a disposizione. Difesa a tre, a quattro, non cambia nulla. Avendo più centrocampisti ci sono sicuramente più alternative. Per tanto tempo siamo rimasti corti a livello di rosa".
La probabile formazione - Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira/Birindelli, Bondo, Bianco/Sensi, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric/Caprari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
