news formazioni

DAI CAMPI – Theo, Djuric, El Shaarawy, Zortea, McKennie, Di Gregorio e Cuadrado: le novità

Alessandro Cosattini

CAGLIARI - Tutti a disposizione in casa Cagliari, Nicola ha l'intera rosa a disposizione. Può tornare dal 1' Luvumbo sulla fascia: è favorito su Obert. A destra più Zortea di Felici, solito testa a testa tra Gaetano e Viola sulla trequarti, col primo in leggerissimo vantaggio. Da prima punta pronto Piccoli, a centrocampo Makoumbou e uno tra Adopo e Marin, col primo favorito. "La diffida di Marin può condizionare? Non faccio ragionamenti sotto questo punto di vista. Si tiene un occhio semmai per il fatto che martedì si giocherà in Coppa Italia. Contro l'Atalanta verranno impiegati i giocatori migliori", ha risposto Nicola in conferenza. Difesa a quattro con Zappa, Mina, Luperto e Augello, in porta ancora Sherri.

La probabile formazione - Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo/Marin; Zortea/Felici, Gaetano/Viola, Luvumbo/Obert; Piccoli.

ATALANTA - Torna tra i convocati Cuadrado nell'Atalanta: sensazioni positive mentre resta out Scalvini. Zappacosta è pienamente recuperato e anche lui figura tra i convocati, Gasperini deve ancora decidere se far riposare uno tra Bellanova e Ruggeri o se confermarli ancora. A centrocampo pronta la coppia De Roon-Ederson, sulla trequarti ballottaggio aperto tra De Ketelaere e Pasalic. Altra conferma in vista per Lookman, con Retegui in vantaggio su Samardzic per completare il terzetto offensivo. In difesa Hien al centro, con Kossounou e Kolasinac che restano in pole su Djimsiti come braccetti.

La probabile formazione - Carnesecchi; Kossounou/Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri/Zappacosta; De Ketelaere/Pasalic, Lookman; Retegui/Samardzic.