JUVENTUS - Importantissime le parole di Thiago Motta in casa Juventus: "Cambiaso non è ancora recuperato, ha dolore e non ce la fa. Nico Gonzalez rientra nel gruppo. Lui è molto concento, con il nostro staff hanno lavorato tantissimo. Per lui vediamo domani, spero di potergli dare dei minuti, non è sicuro e vedremo domani". Se volete metterlo al fantacalcio, la riserva deve essere sicurissima per non rischiare di giocare in 10. Oltre a Cambiaso, manca anche Rouhi ha detto Motta: "Ha un un infortunio muscolare ma non grave". Pronti Savona e Danilo come terzini, con la coppia Kalulu-Gatti al centro della difesa. In mediana Locatelli e McKennie i favoriti, con quest'ultimo in vantaggio su Thuram dopo il rientro con gol in Champions League. Può riposare Conceicao inizialmente, ma al fantacalcio è da mettere comunque, basta avere una copertura. In pole Weah a destra, con Yildiz a sinistra e Koopmeiners alle spalle di Vlahovic. Così Motta ha parlato del centravanti: "Dusan ha fatto molto bene col City, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo qualcosa stavamo sbagliando. Nel secondo lui e tutta la squadra hanno fatto molto meglio. Sono contento per lui, non solo per il gol. Sta lavorando bene, continua a lavorare perché l'ha sempre fatto". Occhio in porta: "Continua l'alternanza? Vediamo già per domani. Di Gregorio è un grande portiere, abbiamo tre portieri e anche Pinsoglio, sono contento di averli. La concorrenza è sana e alzano il livello. Fa bene a loro e fa bene alla squadra", ha risposto Motta senza sbilanciarsi. Secondo Sky e Gazzetta, c'è ancora Di Gregorio leggermente favorito su Perin, ma il ballottaggio è apertissimo.
news formazioni
DAI CAMPI – Theo, Djuric, El Shaarawy, Zortea, McKennie, Di Gregorio e Cuadrado: le novità
La probabile formazione - Di Gregorio/Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, McKennie/Thuram; Weah/Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
VENEZIA - Ultimi dubbi da sciogliere per Di Francesco in casa Venezia. O Altare o Sverko in difesa accanto a Svoboda e Idzes. A centrocampo più Doumbia di Andersen accanto a Nicolussi Caviglia e Busio; su una fascia è pronto Zampano, dall'altra parte più Candela di Ellertsson. In attacco nessun dubbio: pronta la coppia Oristanio-Pohjanpalo. Così l'allenatore ha risposto sugli assenti e non solo: "Dal punto di vista degli assenti, non ci sono modifiche, rimangono gli stessi. Dopo l'ultimo allenamento farò la lista, Haps era stato fuori per influenza, ma bene o male ci saranno gli stessi convocati dell'ultima settimana. Oristanio e Pohjanpalo? Qualcosa di interessante stanno facendo, alla fine dovrebbero andare a concretizzare un po' di più, non tanto nell'ultima che è stata anche una partita un po' particolare dove siamo mancati proprio in determinazione sottoporta senza pensare ai singoli errori, ma pensando che ci sarà sicuramente un'altra opportunità per rifarsi. La gara di Nicolussi? Non gliel'ho chiesto, ma con lui sto lavorando tanto dal punto di vista tecnico, tattico e sull'essere leader, può fare questo step ulteriore", ha detto Di Francesco.
La probabile formazione - Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare/Sverko; Candela/Ellertsson, Doumbia/Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
