ROMA - "Abbiamo recuperato tutti, tranne Dybala sono tutti a disposizione", ha annunciato Ranieri in casa Roma. L'allenatore ha provato oggi la coppia Dovbyk-Shomurodov riporta Sky. A destra giocherebbe Soulé, a sinistra c'è Angelino. Se non ci sarà l'attacco col doppio centravanti, Soulé tornerebbe davanti con Saelemaekers (o Rensch) sulla fascia destra. In mediana Koné, Cristante e poi resta Pellegrini di poco favorito su Paredes. Difesa a tre con Celik ancora in pole su Hummels; di Mancini e Ndicka le altre due maglie. Queste le parole di Ranieri sui singoli in conferenza oggi: "Dovbyk acquisto sbagliato? Io ancora ci credo. È un giocatore che ha fatto notevoli progressi e ha ancora tanto da migliorare. Non è un acquisto sbagliato, essere il capocannoniere della Liga significa tanto. Poi c’è chi si adatta prima e chi si adatta dopo. Spesso voi ricordate Dzeko, che nel primo anno non aveva fatto quello che ha fatto dopo. Io so che ci ha portato a tanti punti importanti, per cui credo che, come primo anno, sia positivo. Deve migliorare, perché ha i mezzi e le capacità per farlo. Perché Paredes gioca meno? I giocatori stanno tutti bene. Veramente, quando dico che scelgo all’ultimo - il sabato sera, la domenica mattina - è la verità. I miei pensieri sono soltanto legati alla squadra avversaria e a come metterla in difficoltà. Scelgo i giocatori che reputo più adatti. Vale per Paredes ma anche per Saelemaekers o Hummels che ora stanno giocando meno. Shomurodov con Dovbyk? È un’opzione che avete richiesto a più riprese. Io ci ho pensato, forse più del dovuto, non lo so. Ma loro possono giocare, a prescindere che si giochi a tre, a quattro o a due. Sono due giocatori complementari, che si aiutano a vicenda e aiutano la squadra. Per cui è un’opzione", ha detto l'allenatore.
news formazioni
ULTIME DAI CAMPI – Cutrone, Tengstedt, Conceicao, Sanchez, CDK e Shomurodov: le novità
La probabile formazione - Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Koné, Cristante, Pellegrini/Paredes, Angelino; Soulé, Dovbyk, Shomurodov/Saelemaekers.
FIORENTINA - Dopo l'andata di Conference League contro il Betis, la Fiorentina fa visita alla Roma. Non è prevista alcuna rivoluzione a livello di formazione per Palladino: Kean e Gudmundsson rimangono favoriti su Beltran in attacco. A centrocampo si è fermato Cataldi: sono pronti Mandragora, Adli e Fagioli, con Gosens a sinistra e Foloruns
La probabile formazione - De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho/Parisi, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson/Beltran.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
