CAGLIARI - Due dubbi di formazione nel Cagliari dopo la vittoria di Verona. Marin ha convinto e resta favorito su Prati a centrocampo, con Makoumbou e Adopo a completare il reparto. Sulle fasce pronti Zortea e Augello, in difesa manca ancora Mina per infortunio: attesi Zappa, Palomino e Luperto. In attacco rientra Piccoli dalla squalifica e prende il posto di Pavoletti: al suo fianco più Luvumbo di Coman. Le mine vaganti sono Viola e Gaetano, qualora Nicola decidesse di schierare un difensore in meno e passare alla difesa a 4. Ma al momento si va verso la conferma della retroguardia a tre dell'ultima uscita. Queste le parole dell'allenatore sui singoli: "L’infortunato è solo Mina, poi qualcuno ha qualche acciacco come Pavoletti. Sono fiducioso di averlo a disposizione. Abbiamo l’obiettivo di continuare a crescere, non guardando quanto fanno gli altri e crescere quanto prima quello che vogliamo noi. Gaetano? Non viene schierato dall’inizio come altri perché possiamo iniziare in 11 e ne entrano 5, poi perché Gaetano sta facendo un campionato importante. Lui, come Coman, si trascinano delle problematiche su cui stiamo attenti. Ci saranno le partite dove non durerà tutto il minutaggio, e altre in cui si sfrutterà il suo valore in corso d’opera”.
news formazioni
ULTIME DAI CAMPI – Cutrone, Tengstedt, Conceicao, Sanchez, CDK e Shomurodov: le novità
La probabile formazione - Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Marin/Prati, Augello; Luvumbo/Coman, Piccoli.
UDINESE - Si capirà in queste ore se Ekkelenkamp potrà recuperare in extremis in casa Udinese. Poi sarà Runjaic a decidere se schierarlo o meno in caso di rientro. L'allenatore in conferenza non ha sciolto i dubbi: "Non sappiamo ancora al 100% se Ekkelenkamp sarà a disposizione. Gli infortuni fanno parte del calcio”. Nella domanda erano menzionati anche Lucca e Thauvin, ma Runjaic non ha risposto. Il loro rientro non è dunque atteso. Davanti c'è Davis, al suo fianco secondo Sky potrebbe giocare Alexis Sanchez. Il ballottaggio è con Iker Bravo e e con Ekkelenkamp se recupera. "Sanchez titolare? Ha lanciato un messaggio positivo, questo è importante. Io vedo tutto e tutti i giocatori sono sempre osservati. Sanchez si sta allenando bene e vediamo domani in base all’andamento della partita. Sono io che devo prendere le decisioni. Domani sarà un’altra partita rispetto al Bologna, Sanchez si è allenato bene ed è pronto per giocare, potrebbe avere la sua occasione”. A centrocampo pesano le squalifiche in contemporanea di Ehizibue e Payero: attesi Atta, Karlstrom e Lovric in mediana, con Rui Modesto e Kamara sulle due corsie laterali. In difesa le certezze sono Solet e Bijol, con loro più Kristensen di Kabasele.
La probabile formazione - Okoye; Kristensen/Kabasele, Bijol, Solet; Rui Modesto, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Sanchez/Bravo/Ekkelenkamp; Davis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
