news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Cutrone, Tengstedt, Conceicao, Sanchez, CDK e Shomurodov: le novità

Alessandro Cosattini

LECCE - Rientra Krstovic dalla squalifica in casa Lecce: è pronto a guidare l'attacco dei suoi. Giampaolo in conferenza ha comunque elogiato anche Rebic: "Mi è piaciuto molto a Bergamo, ha fatto una grandissima partita, con grande spirito e grande altruismo. Non si è limitato ai suoi compiti, è andato anche oltre. Poi ha avuto l'influenza, si è riaggregato oggi, è disponibile, ma è stato qualche giorno fermo a casa". A supporto di Krstovic c'è l'opzione Kaba, ma al momento è leggermente favorito Helgason secondo Sky. Sulle fasce i favoriti sono Pierotti e Morente, inseguono N'Dri a destra e Karlsson a sinistra. A centrocampo Pierret e Coulibaly in vantaggio su Ramadani e c'è un dubbio anche in difesa: Guilbert favorito su Veiga a destra; completano il reparto arretrato Gaspar, Baschirotto e Gallo.

La probabile formazione - Falcone; Guilbert/Veiga, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret/Ramadani, Coulibaly; Pierotti/N'Dri, Helgason/Kaba, Morente/Karlsson; Krstovic.

NAPOLI - Prove tattiche chiare in casa Napoli per Antonio Conte, con un 4-4-2 che può trasformarsi in 3-5-2 o 4-3-3. In difesa provato Olivera da centrale (favorito su Rafa Marin), Spinazzola farebbe il terzino; certezze Di Lorenzo e Rrahmani. Raspadori dovrebbe rivedersi in attacco da titolare, al fianco di Lukaku. A centrocampo Anguissa va verso il recupero ed è al momento favorito su Gilmour; al suo fianco Lobotka in mediana, con Politano e McTominay confermatissimi. Il piano B è Spinazzola più avanzato, con Olivera terzino e Rafa Marin al posto di Raspadori. Ma al momento è più difficile. Queste le parole di Conte sui singoli in conferenza: "Olivera centrale? Voi sapete tutto, non vi devo spiegare. Sono domande fasulle queste. Tutto quello che facciamo si viene a sapere. Apprezzo la domanda, apprezzate la risposta. McTominay? Ho sempre parlato di dover trovare delle soluzioni ai gol, la rosa della squadra non aveva tantissimi gol nel singoli. Bisogna trovare situazioni tattiche e di miglioramento. McTominay ora è più forte di quando è arrivato dal Manchester United, si sente più completo e con più conoscenze. Deve decidere da che parte andare nella carriera, fin qui è stato un po’ in mezzo. Allo United non aveva un ruolo principale, qui sì. È cresciuto tanto, ora è un centrocampista completo".

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa/Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori.