news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Cutrone, Tengstedt, Conceicao, Sanchez, CDK e Shomurodov: le novità

Alessandro Cosattini

EMPOLI - Mancano gli squalificati Henderson e Grassi in casa Empoli: due assenze pesantissime in mediana. Provati Anjorin e Kovalenko, con Gyasi a destra e Pezzella a sinistra. Nessun dubbio in difesa: sono attesi Goglichidze, Ismajli e Viti. Fazzini sta attraversando un momento d'oro ed è pronto dal 1', Esposito va verso la conferma e poi sono in tre per una maglia: Cacace leggermente favorito su Colombo e Solbakken. Qualora arretrasse Fazzini in mediana, potrebbe star fuori Kovalenko per lasciar spazio a uno in più tra Colombo e Solbakken proprio. Un'alternativa è anche Gyasi accentrato a centrocampo, con Sambia in fascia.

La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Kovalenko/Solbakken/Sambia, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Cacace/Colombo; Esposito.

LAZIO - Sono ancora indisponibili Lazzari e Tavares in casa Lazio: pronti Marusic e Pellegrini come terzini, con Gila e Romagnoli al centro della difesa. A centrocampo la coppia Rovella-Guendouzi, con Isaksen e Zaccagni sulle due fasce. In attacco la certezza Castellanos, il vero dubbio di formazione è alle sue spalle: Dia è leggermente favorito su Pedro. Ma il ballottaggio resta aperto, Baroni sceglierà in extremis chi schierare tra i due.

La probabile formazione - Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia/Pedro, Zaccagni; Castellanos.