news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Cutrone, Tengstedt, Conceicao, Sanchez, CDK e Shomurodov: le novità

Alessandro Cosattini

PARMA - In casa Parma si va verso la conferma della formazione scesa in campo contro la Lazio. Un solo dubbio in difesa: ci sono Leoni e Valenti dietro e giocano anche Delprato e Valeri. Il dubbio è tra Hainaut e Balogh, se gioca il primo Delprato fa il braccetto, altrimenti l'esterno. A centrocampo pesa l'assenza dell'infortunato Bernabé: provati Keita e Sohm, con Ondrejka in netto vantaggio su Hernani e Man sulla trequarti. Davanti non sembrano esserci dubbi: pronti ancora Bonny e Pellegrino a guidare l'attacco. Queste le parole di Chivu in conferenza sui singoli: "Devo difendere Man come ho fatto con Almqvist e ogni altro mio giocatore. Lo vedete stanco Bonny? Benedyczak l'ho visto solo in tre allenamenti, è un mese che lavora nella riatletizzazione, senza esagerare con i carichi. Lui ha buone sensazioni, domani è convocato e a disposizione. A me ha impressionato, è un buon profilo, a fine stagione potrà dare una mano. Il ruolo è da capire, non è un attaccante puro ma lo vedo dietro la punta, può fare però entrambi i ruoli. Abbiamo perso Almqvist, ha un leggero fastidio alla coscia e abbiamo preferito tenerlo fuori. Deve fare qualche accertamento, non è al 100% e preferiamo non rischiare. Cancellieri è ancora fuori, sembra che ci sia qualcosa di importante, vedremo la tempistica, non penso sarà recuperabile".

La probabile formazione - Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut/Balogh, Keita, Sohm, Valeri; Ondrejka; Bonny, Pellegrino.

COMO - "Douvikas si è allenato tutta la settimana con la squadra, torna a disposizione", ha annunciato Fabregas in conferenza. Si gioca una maglia con Cutrone al centro dell'attacco del Como, il greco parte al momento sfavorito. Certezza Nico Paz sulla trequarti, con Ikoné e Strefezza in pole sulle fasce. In particolare, Ikoné è in ballottaggio con Fadera. A centrocampo Caqueret e Da Cunha pronti dal 1' minuto, insegue Perrone. Difesa a quattro con Vojvoda, Goldaniga, Kempf e Valle (leggermente favorito su Moreno).

La probabile formazione - Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle/Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné/Fadera, Nico Paz, Strefezza; Cutrone/Douvikas.