sosfanta news formazioni Live dai campi, tutte le formazioni: Conceicao, Dovbyk, Gutierrez, Diao, Ngonge, M. Thuram e out Serdar

news

Live dai campi, tutte le formazioni: Conceicao, Dovbyk, Gutierrez, Diao, Ngonge, M. Thuram e out Serdar

Alessandro Cosattini

GENOA - Grande curiosità attorno al primo Genoa di Daniele De Rossi, che è pronto a confermare il 3-5-2 che ha vinto contro il Sassuolo. " È un grande onore essere qua. Non dico bugie. Sono onorato, oltre che emozionato e carico. Questo ruolo credo vada ricoperto con onore e rispetto. Devi rapportarti al DNA della squadra e il Genoa di DNA ne ha da vendere. Io adatterò le mie idee al materiale tecnico che ho. Sono contento di loro, non del tempo che ho nel preparare la prima partita. Ho fretta di fare punti. Io sono qua da due giorni e tutti vanno a mille. Tutti mi hanno dato disponibilità. Le criticità vengono fuori dopo quando uno gioca meno e ci sta. Ho apprezzato la loro voglia di entrare nella mia testa. Questa squadra è stata costruita per giocare 4-2-3-1 e ha giocato in quella maniera. Col Sassuolo però mi è piaciuta. Ci sono margini per cambiare ma anche proseguire su questa strada", ha detto. Marcandalli, Ostigard e Vasquez nei tre di difesa, con Norton-Cuffy a destra e Martin in vantaggio su Ellertsson a sinistra. A centrocampo Thorsby e Frendrup pronti dal 1', con loro o Masini o Stanciu al posto dello squalificato Malinovskyi. In attacco sono in quattro per due posti: Colombo e Vitinha in vantaggio su Ekuban ed Ekhator, ma non sono da escludere sorprese.

La probabile formazione - Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Thorsby, Frendrup, Masini/Stanciu, Martin/Ellertsson; Vitinha/Ekhator, Colombo/Ekuban.

FIORENTINA - Esordio per Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina dopo l'esonero di Pioli: pochissimo tempo per provare a cambiare qualcosa, non sono dunque attesi stravolgimenti. Kean sarà il centravanti, al suo fianco o Gudmundsson o Dzeko, il ballottaggio tra i due è aperto. L'ex Genoa è già rientrato dopo il processo in Islanda, sarà regolarmente a disposizione. A centrocampo Mandragora, Nicolussi e Fagioli in pole, con quest'ultimo favorito su Fazzini. A destra la certezza è Dodo, a sinistra manca Gosens per infortunio e c'è Fortini in leggero vantaggio su Parisi. Pongracic, Marì e Ranieri i tre favoriti in difesa, con Comuzzo che insegue.

La probabile formazione - De Gea; Pongracic, Marì/Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli/Fazzini, Fortini/Parisi; Kean, Gudmundsson/Dzeko.