sosfanta news formazioni Live dai campi, tutte le formazioni: Kean, I. Koné, Mina, Pavlovic, Frattesi, Bastoni, Cambiaghi, Koopmeiners…

news

Live dai campi, tutte le formazioni: Kean, I. Koné, Mina, Pavlovic, Frattesi, Bastoni, Cambiaghi, Koopmeiners…

Alessandro Cosattini

CAGLIARI - Prove di 4-3-2-1 per Pisacane in casa Cagliari, con Palestra che può agire nel ruolo di terzino destro. Mina è recuperato e pronto, come confermato dal tecnico in conferenza: "Sicuramente può partire dal primo minuto già dalla partita di domani". E' quindi in vantaggio nel ballottaggio con Rodriguez: al suo fianco Luperto e poi a sinistra il dubbio è tra Obert e Idrissi. In mediana il terzetto composto da Mazzitelli, Prati e Adopo. I favoriti sulla trequarti sono Gaetano ed Esposito, in vantaggio rispettivamente su Zappa e Luvumbo. In attacco Kilicsoy rimane in pole su Borrelli. Qualora giocasse Zappa nel ruolo di terzino destro, Palestra avanzerebbe e diventerebbe di fatto un 4-3-3.

La probabile formazione - Caprile; Palestra, Mina/Rodriguez, Luperto, Obert/Idrissi; Mazzitelli, Prati, Adopo; Gaetano/Zappa, Esposito/Luvumbo; Kilicsoy/Borrelli.

JUVENTUS - La notizia di casa Juventus è che Yildiz è alle prese con una leggera forma influenzale. Così ne ha parlato Spalletti in conferenza: "Noi andiamo a cercare un sostituto per farlo riposare. In questo calcio più attuale non esiste più faccio quello o questo. Ora dobbiamo parlare di attaccante box to box e difensori box to box. Per noi è un giocatore importante e vogliamo tutelarlo un pochino però ha fisico e motore e vogliamo farlo giocare tanto. Domani abbiamo già Conceicao che non può giocare tutta la partita e quindi Yildiz potrebbe essere gestito a partita incominciata. Ora sento il mio secondo Domenichini perchè lui mi aiuta a scegliere, ma Yildiz ha saltato un solo allenamento per il mal di gola", ha detto. Al fantacalcio si mette titolare, basta avere una riserva sicura per non correre rischi. L'alternativa a Yildiz è Zhegrova per Spalletti. Miretti rimane in leggero vantaggio sul recuperato Conceicao, di fatto sono in quattro per due maglie sulla trequarti. Per il resto, solo conferme tranne in mediana: con Thuram e McKennie nei tre di centrocampo è pronto Koopmeiners, leggermente favorito su Locatelli (è diffidato, può riposare). In difesa Kalulu e Cambiaso sulle fasce e la coppia Bremer-Kelly al centro. Così Spalletti sulle condizioni del brasiliano: "Bremer sono molto contento di come è tornato e di come sta migliorando partita dopo partita. Lui ha fatto una pulizia totale dentro alla testa e viaggia sempre un po' con il dosatore, però lui deve cambiare e giocare allo stesso modo con tutti. Contro la Cremonese è stata solo una preoccupazione e se si riescono a togliere dei pezzetti di partite è meglio. In questo momento è dentro poi ragioneremo di partita in partita". Torna a disposizione anche Gatti dopo l'infortunio. Riposo per Di Gregorio tra i pali? Ci sta pensando Spalletti, ma rimane leggermente favorito lui su Perin. Valutazioni in corso.

La probabile formazione - Di Gregorio/Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Koopmeiners/Locatelli, McKennie; Miretti/Conceicao, Yildiz/Zhegrova; David.