sosfanta news formazioni Dai campi, tutte le formazioni: Samardzic, Tavares, Calhanoglu, Pellegrini, Politano e out Gudmundsson

news

Dai campi, tutte le formazioni: Samardzic, Tavares, Calhanoglu, Pellegrini, Politano e out Gudmundsson

Alessandro Cosattini

INTER - Derby d'Italia a San Siro, l'Inter ospita la Juventus. Chivu ha ritrovato Barella e Calhanoglu in settimana, deve ancora decidere come gestirli: entrambi hanno chance di partire dal 1'. "Sì allenano da lunedì, oggi è venerdì, non hanno avuto problemi e quindi sono a disposizione entrambi", ha risposto Chivu, senza sbilanciarsi sulla loro gestione. Barella è favorito su Sucic, Calhanoglu nelle ultimissime ore ha superato Mkhitaryan; di Zielinski la terza maglia, questa è una certezza. Difesa a tre composta da Bisseck, Akanji e Bastoni, sulle fasce Luis Henrique e Dimarco. In attacco in settimana provato Thuram accanto a Lautaro Martinez, questa volta il francese è in netto vantaggio su Pio Esposito, che va verso la panchina. Così Chivu ha parlato di Thuram e del fratello in conferenza: "Marcus Thuram deve ridere con il fratellino perché lo ama e gli vuole bene. E' una partita di calcio, non puoi far finta di niente solo per la rivalità. Marcus è solare, io lo preferisco così. Magari aggiunge qualcosina sotto porta come cattiveria, gli chiedo di essere un po' egoista. È un buono, pensa sempre agli altri, è altruista con la A maiuscola. La famiglia è bella, mi metto nei panni di Lilian e della madre. È una storia bella quella dei fratelli Thuram, come quella di Federica Brignone. Dietro i fratelli Thuram ci sono valori veri, hanno seguito il modello del padre. Hanno anche raggiunto un buon livello. Auguro ai fratelli Thurami di continuare a sognare e di raggiungere il livello del padre".

La probabile formazione - Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella/Sucic, Calhanoglu/Mkhitaryan, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

JUVENTUS - Tre dubbi di formazione da sciogliere per Spalletti in casa Juve per il derby d'Italia contro l'Inter. La notizia principale di giornata riguarda K. Thuram, alle prese con un edema osseo dovuto a una contusione: è a rischio per il match secondo Sky, pre-allertato Koopmeiners al suo posto accanto a Locatelli. Il centrocampista francese verrà valutato domani durante la rifinitura da Spalletti e dal suo staff, è da considerare in bilico al momento. Difesa a quattro con Kalulu, Bremer, Kelly e uno tra Cambiaso e Cabal a sinistra (favorito l'italiano). Recuperato McKennie in posizione più avanzata sulla trequarti, con Yildiz intoccabile a sinistra e a destra c'è il recuperato Conceicao favorito su Miretti (con l'italiano in campo, McKennie giocherebbe più largo). In attacco pronto David a guidare il reparto.

La probabile formazione - Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso/Cabal; Koopmeiners/Thuram, Locatelli; Conceicao/Miretti, McKennie, Yildiz; David.