LAZIO - Dopo la vittoria in Coppa Italia col Bologna, la Lazio ospita l'Atalanta e Sarri deve fare a meno dello squalificato Romagnoli. Pronto ancora Provstgaard accanto a Gila al centro della difesa, con Marusic a destra e Tavares favorito su Pellegrini a sinistra. A centrocampo Dele-Bashiru e Taylor pronti come mezzali, con Cataldi in pole su Rovella in cabina di regia. Si è fermato Pedro in attacco, non ci sarà: Isaksen e Noslin in vantaggio su Cancellieri sulle due fasce. In tre per una maglia da centravanti invece: Maldini più di Ratkov e Dia in questo momento. Ecco la diagnosi ufficiale su Pedro, con tempi di recupero di almeno 30/40 giorni: "Gli accertamenti, effettuati in relazione all’infortunio occorso nel corso della gara Bologna-Lazio, hanno evidenziato un trauma distorsivo-contusivo della caviglia destra con interessamento parziale del complesso capsulo-legamentoso esterno".
news
Dai campi, tutte le formazioni: Samardzic, Tavares, Calhanoglu, Pellegrini, Politano e out Gudmundsson
La probabile formazione - Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares/Pellegrini; Dele-Bashiru, Cataldi/Rovella, Taylor; Isaksen/Cancellieri, Maldini/Ratkov, Noslin/Cancellieri.
ATALANTA - È tornato parzialmente in gruppo Scamacca, ma ancora non è al 100% e salvo sorprese partirà così dalla panchina in casa Atalanta. C'è Krstovic in pole per guidare l'attacco, anche visto il suo grande momento di forma. Prudenza comunque con Scamacca al fantacalcio, se volete schierarlo dovete avere una riserva sicura. Alle spalle Raspadori verso la conferma, con Samardzic favorito su Sulemana per sostituire l'infortunato De Ketelaere. A centrocampo la coppia Ederson-De Roon, a destra Zappacosta in vantaggio su Bellanova e a sinistra Zalewski o Bernasconi (col primo favorito). Difesa a tre con Scalvini, Djimsiti e poi o Kolasinac o Ahanor (in vantaggio il primo).
La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac/Ahanor; Zappacosta/Bellanova, Ederson, De Roon, Zalewski/Bernasconi; Samardzic/Sulemana, Raspadori; Krstovic/Scamacca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
