sosfanta news formazioni Ultime dai campi, tutte le formazioni: Zielinski, Bisseck, Ostigard, Politano, Neres e out Ostigard

news

Ultime dai campi, tutte le formazioni: Zielinski, Bisseck, Ostigard, Politano, Neres e out Ostigard

Alessandro Cosattini

ATALANTA - Grande vittoria in Champions per l'Atalanta, reduce dal ko di Verona in campionato. Si va verso la conferma del terzetto composto da De Ketelaere e Lookman alle spalle di Scamacca in attacco, l'italiano rimane favorito su Krstovic. Queste le parole di Palladino sui due centravanti: "Krstovic? È partito da lui il gol: è entrato con lo spirito giusto. Ora valutiamo oggi pomeriggio in allenamento, anche quelle che saranno poi le scelte. Scamacca? Mi auguro che possa crescere in termini di minutaggio e intensità. Io vedo un Gianluca che cresce: gioca molto bene con la squadra, ma soprattutto ha ritrovato il goal. Il mio obiettivo sarà sempre quello di metterlo nella condizione di fare goal: Scamacca dovrà lavorare sotto questo aspetto perché è un giocatore straordinario". A centrocampo Pasalic scalpita, ma rimangono in vantaggio Ederson e De Roon (sono di fatto in tre per due maglie). Senza l'infortunato Bellanova, a destra è pronto Zappacosta mentre a sinistra Zalewski è favorito su Bernasconi. In difesa le certezze sembrano essere Djimsiti e Hien, con Kossounou in vantaggio su Kolasinac per completare il terzetto. Ci sono anche le opzioni Scalvini e Ahanor, c'è grande abbondanza ora. Ne ha parlato così Palladino: “Ahanor è un talento che dobbiamo far crescere. Contro il Chelsea ha fatto una grande partita e mi piace molto il suo spirito: l'essere sfrontato e sfruttare al 110% ogni occasione data. Scalvini nelle rotazioni? Perderemo Kossounou causa Coppa d'Africa, ma abbiamo recuperato Kolasinac. Per me è fondamentale recuperare a pieno Scalvini: ha bisogno di minutaggio visto che è un giocatore importante”.

La probabile formazione - Carnesecchi; Kossounou/Kolasinac, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon/Pasalic, Zalewski/Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Scamacca/Krstovic.

CAGLIARI - Altro forfait per Mina nel Cagliari, non ha ancora recuperato: pronto il terzetto Zappa-Rodriguez-Luperto in difesa. La conferma è arrivata da Pisacane stesso: "Mina vediamo giorno dopo giorno, sta lavorando ancora in personalizzato e vediamo quando può rientrare in gruppo. Non possiamo e non vigliamo forzare niente, ha avuto una bruttissima contusione e quando abbiamo forzato la mano abbiamo sbagliato e peggiorato la situazione. Vogliamo portarlo in gruppo quando sarà nelle condizioni di non soffrire più”. Palestra intoccabile a destra, Obert atteso a sinistra. I due dubbi principali di Pisacane riguardano il centrocampo: più Adopo e Deiola di Prati e Gaetano accanto a Folorunsho. Queste le parole di Pisacane su Gaetano: "È cresciuto tantissimo, quando non è stato impiegato è solo per scelta tecnica. Mi sta piacendo anche dal punto di vista caratteriale, non è facile rimanere fuori dagli 11, oggi ha capito che deve fare uno step e accettare le decisioni. Non so se sarà domani dal 1′ ma magari sarà la prossima”. In attacco pronta la coppia Esposito-Borrelli.

La probabile formazione - Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Adopo/Prati, Deiola/Gaetano, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli.