MILAN - Torna a disposizione Rafa Leao, è sicuramente la notizia principale di casa Milan. Ne ha parlato così Allegri in conferenza: "Abbiamo recuperato anche Leao che sarà a disposizione. Quanta autonomia ha non lo so, è fermo da 45 giorni, nel senso che ha fatto lavori differenziati, allenamenti veri ne ha fatti due. Cosa cambia ora con Leao? Lo vedremo cammin facendo. Leao deve trovare la condizione ideale. Nkunku sta crescendo come Pulisic, Gimenez si è sbloccato e speriamo che continui. Poi ci sono i cambi. Gli obiettivi li raggiungi se quelli che sono in panchina determinano quando entrano, nel bene o nel male. Nel bene raggiungi gli obiettivi, nel male non li raggiungi. Domani scegliere la formazione per me sarà molto difficile. È importante che chi va in panchina sarà a disposizione a livello mentale per poi determinare quando entrano". Ci vuole prudenza al fantacalcio se volete mettere il portoghese titolare. Pronti Pulisic e Gimenez in attacco, con quest'ultimo in netto vantaggio su Nkunku. A centrocampo Fofana, Modric e Rabiot, insegue Loftus che dovrebbe partire dalla panchina; sulle fasce Saelemaekers e Estupinan. Così Allegri sull'esterno: "È un ottimo giocatore, sta crescendo. Non dimentichiamoci che sono arrivati 10-12 giocatori nuovi. Un grande professionista, sono molto contento di averlo a disposizione. Nelle ultime partite è migliorato a livello fisico e tecnico". Difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic, in porta torna Maignan.
news
Ultime dai campi, tutte le formazioni: C. Augusto, Martinez, Samardzic, Gatti, Pedro, Pellegrini, Gudmundsson…
La probabile formazione - Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana/Loftus, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez/Nkunku, Pulisic.
NAPOLI - Gli ultimissimi due dubbi di casa Napoli per la sfida di San Siro contro il Milan. Meret è in vantaggio su Milinkovic in porta, ma il ballottaggio resta apertissimo. In difesa non solo il forfait di Buongiorno: "Non è stata una settimana fortunata, Rrahmani e Buongiorno non sono presenti", ha detto Conte in conferenza. Pronti Beukema e Juan Jesus, sulle fasce Di Lorenzo e Spinazzola. A centrocampo la coppia Anguissa-Lobotka, con il terzetto Politano-De Bruyne-McTominay alle spalle della prima punta Hojlund.
La probabile formazione - Meret/Milinkovic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka; Politano, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
