ROMA - Dopo le rotazioni in Europa League, in casa Roma Gasperini prepara alcuni cambi per la sfida col Verona: più Hermoso di Celik in difesa con Mancini e Ndicka. Sulle fasce i ballottaggi sono apertissimi: Wesley e Angelino sono in vantaggio su Rensch e Tsimikas dopo le scelte europee. Così Gasp sul duello a sinistra: "Se si potrebbe creare dualismo? Angelino è un buon giocatore. Non può essere un problema. Tsimikas si è fatto trovare pronto subito e ci sarà molto utile. Non possiamo ammazzare Angelino, giocheranno a seconda delle partite". A centrocampo la coppia Koné-Cristante, panchina in vista per El Aynaoui che ha giocato dal 1' a Nizza. In attacco torna Ferguson da titolare, con Soulé e Pellegrini pronti a supporto. Quest'ultimo è in vantaggio su El Shaarawy. Così Gasperini in conferenza: "Pellegrini ha dato la risposta più di tutti. Nel derby è stato fondamentale. El Aynaoui può fare tutti i ruoli del centrocampo. Dobbiamo andare avanti forte con tutto quello che abbiamo. El Shaarawy è stato il più giovane a esordire con il Genoa, da lui voglio vedere ancora certe iniziative. A parte Bailey e Dybala, non ci sono altre situazioni di difficoltà: sono tutti recuperati, tutti presenti. Io non sono mai per un turno, la rosa è molto ampia. Chi sta bene gioca, e soprattutto in questo periodo c’è bisogno di continuità e di fissare le situazioni di gioco sulle quali stiamo crescendo. La squadra si sta esprimendo meglio di partita in partita".
sosfanta news formazioni Ultime dai campi, tutte le formazioni: C. Augusto, Martinez, Samardzic, Gatti, Pedro, Pellegrini, Gudmundsson…
news
Ultime dai campi, tutte le formazioni: C. Augusto, Martinez, Samardzic, Gatti, Pedro, Pellegrini, Gudmundsson…
La probabile formazione - Svilar; Hermoso/Celik, Mancini, Ndicka; Wesley/Rensch, Koné, Cristante, Angelino/Tsimikas; Soulé, Pellegrini/El Shaarawy; Ferguson.
VERONA - Ultimissimi dubbi da sciogliere per Zanetti in casa Verona. Belghali favorito su Cham sulla fascia destra, con Bradaric a sinistra; a centrocampo Bernede e Serdar le certezze, con Akpa Akpro in vantaggio su Niasse. In difesa Nunez, Nelsson e Frese, non ci sono dubbi. In attacco attesa la coppia titolare Giovane-Orban, al momento Sarr insegue.
La probabile formazione - Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali/Cham, Serdar, Akpa Akpro/Niasse, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
