news formazioni

DAI CAMPI – Out Thauvin e Lazaro! Acerbi, Bastoni, Vlasic, Yildiz, Koopmeiners, Anjorin…

Alessandro Cosattini

TORINO - Prove di 4-3-1-2 in casa Torino per Vanoli, che dovrà fare a meno dello squalificato Coco. Queste le parole dell'allenatore sui singoli: "Lazaro? Non lo recuperiamo, speriamo di essere vicini al rientro. Vlasic? Stiamo provando fino alla fine, ha un edema al polpaccio che sta scendendo. Gli sta dando un po' di fastidio. Vediamo se riusciamo a recuperarlo oppure no. E poi Ilic ha preso un pestone, vediamo nelle prossime ore ma non dovrebbero esserci problemi", ha detto. L'allenatore ha provato la formazione senza Vlasic in settimana: Elmas pronto da trequartista, con Adams in attacco e al suo fianco Sanabria (le alternative sono Ilic e Vlasic appunto). A centrocampo rientra Ricci in cabina di regia, con Gineitis (favorito su Linetty) e Casadei a completare il reparto. Difesa a quattro con Walukiewicz e Biraghi come terzini, al centro accanto a Maripan provato Masina. L'alternativa è Walukiewicz centrale, con Pedersen come terzino.

La probabile formazione - Milinkovic; Walukiewicz, Maripan, Masina/Pedersen, Biraghi; Gineitis/Linetty, Ricci, Casadei; Elmas; Sanabria/Ilic/Vlasic, Adams.

UDINESE - Tegola Lorenzo Lucca in casa Udinese: si è infortunato e salterà la gara di Torino (qui la diagnosi sullo stop e i tempi di recupero). Mancherà anche Thauvin, lo ha annunciato Runjaic in conferenza: "Purtroppo Lucca non sarà a disposizione, lavoreremo in maniera intensa per recuperarlo nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda Thauvin, ha fatto un passo in avanti, ma ha ancora qualche piccolo fastidio. Non si è ancora allenato a pieno con il gruppo e non ci sarà. Davis invece ha cominciato a lavorare con la squadra e sta facendo passi in avanti, a meno di sorprese in rifinitura ci sarà e sarà importante averlo in panchina. Restano in infermeria Sanchez e Zemura. Ritengo che Iker Bravo potrebbe giocare, Pizarro è un bravo ragazzo, non è un'alternativa da escludere", ha detto. Dunque in attacco Iker Bravo e al suo fianco o Pafundi o Pizarro o un centrocampista in più tra Payero e Zarraga. A centrocampo pronti Karlstrom ed Ekkelenkamp, sulle fasce Ekkelenkamp a sinistra e uno tra Atta e Rui Modesto a destra. Difesa a quattro con Kamara, Solet, Bijol ed Ehizibue (favorito su Kristensen).

La probabile formazione - Okoye; Ehizibue/Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta/Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Iker Bravo, Pafundi/Payero/Zarraga.