news formazioni

DAI CAMPI – Out Thauvin e Lazaro! Acerbi, Bastoni, Vlasic, Yildiz, Koopmeiners, Anjorin…

Alessandro Cosattini

EMPOLI - I dubbi in casa Empoli sono sui recuperi di Ismajli, Anjorin e Solbakken. D'Aversa ha parlato così degli ultimi due: "Nella normalità non sarebbero stati convocati, ma siccome siamo in un momento sfigato faranno parte della partita. Il minutaggio lo sapremo domani". In settimana D'Aversa ha provato comunque l'undici titolare senza di loro per il match cruciale contro il Venezia: Goglichidze, Marianucci e Viti in difesa. A centrocampo Grassi ed Henderson, con Gyasi e Pezzella sulle fasce. Esposito sembra la certezza tra trequarti e attacco, poi ci sono Fazzini e Colombo leggermente favoriti su Cacace. Mina vagante Anjorin tra centrocampo e trequarti se recupera in extremis per giocare, ma sembra più probabile un ingresso dalla panchina.

La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Fazzini/Cacace; Colombo/Anjorin.

VENEZIA - Match cruciale in chiave salvezza per il Venezia. A Empoli, Di Francesco è pronto a schierare Oristanio e Gytkjaer al centro dell'attacco. Fila è infatti squalificato, Yeboah non al 100% (lo ha detto lo stesso allenatore) e Maric è appena tornato da un infortunio. A centrocampo Perez e Nicolussi Caviglia verso la conferma con Doumbia in vantaggio su Busio e Duncan; sulle fasce pronti Zerbin ed Ellertsson (entrambi nettamente avanti su Zampano). Difesa a tre con Candé, Idzes e Sverko (favorito su Marcandalli e Haps).

La probabile formazione - Radu; Candé, Idzes, Sverko/Marcandalli/Haps; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia/Busio/Duncan, Ellertsson; Oristanio, Gytkjaer.