news formazioni

DAI CAMPI – Out Thauvin e Lazaro! Acerbi, Bastoni, Vlasic, Yildiz, Koopmeiners, Anjorin…

Alessandro Cosattini

BOLOGNA - Mancano ancora Skorpuski, Calabria e Ferguson in casa Bologna, oltre a Casale che è stato l'ultimo a fermarsi. Pronto Ravaglia in porta, con Beukema e Lucumì al centro della difesa; come terzini Miranda a sinistra e Holm favorito su De Silvestri a destra. Certezza Freuler in mediana, al suo fianco o Aebischer o Pobega col primo leggermente avanti. Si va verso il ritorno dal 1' di Odgaard sulla trequarti, con Orsolini e Ndoye sulle fasce. In attacco testa a testa e possibile staffetta tra Castro e Dallinga, queste le parole di Italiano sui singoli: "Come stanno? Odgaard 95% bene, Castro 50%. Odgaard diverso da quello che ha subito Castro, Odgaard è in gestione salta i primi due allenamenti ma poi quando entra negli ultimi allenamenti sta meglio, non lo abbiamo rischiato a Bergamo. Castro ha ancora fastidio al piede ma sta molto meglio, nei prossimi giorni questo recupero sarà più veloce. Al momento né Castro né Dallinga li abbiamo al 100% e se dura lunghi periodi ti crea problemi a performare al massimo e cerchiamo altre soluzioni", ha detto. I due si giocano una maglia, la decisione verrà presta in extremis. Sempre che Italiano non decida di schierare Odgaard punta e Fabbian alle sue spalle, è il piano B.

La probabile formazione - Ravaglia; Holm/De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer/Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro/Dallinga/Fabbian.

INTER - Diversi dubbi in casa Inter visti gli impegni ravvicinati e il derby di Coppa Italia di mercoledì. Inzaghi in queste ore valuterà nuovamente i suoi e sceglierà la formazione titolare, ma dalle ultime prove non ci saranno tanti cambi per Bologna, anzi. In difesa pronti Pavard, Acerbi e Bastoni, Inzaghi non sembra intenzionato a cambiare (De Vrij e Bisseck le alternative). A centrocampo i titolari Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan restano in pole e insegue Frattesi, con Darmian a destra e la novità a sinistra: Carlos Augusto può giocare al posto di Dimarco, è favorito l'ex Monza. In attacco Thuram è out e Arnautovic non al 100%: c'è Correa in pole sull'austriaco, il Tucu è stato provato accanto al connazionale Lautaro Martinez.

La probabile formazione - Sommer; Pavard/Bisseck, Acerbi/De Vrij, Bastoni/Bisseck; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto/Dimarco; Correa/Arnautovic, Lautaro.