UDINESE - Non recupera Thauvin in casa Udinese, chiude la stagione ai box per infortunio. Pronti Lucca e Davis a guidare l'attacco, ancora verso la panchina Sanchez salvo sorprese. "Due punte? È sicuramente possibile, potremmo giocare con due punte pesanti ma deciderò domani sulla formazione. Sanchez? Potrebbe giocare. Potrebbe anche giocare dal primo minuto. Ma domani prenderò le ultime decisioni sulla formazione, c'è ancora la rifinitura. Comunque Sanchez è un'ottima alternativa. Ripartire da Thauvin? Florian ci manca, ma non è qualcosa di nuovo per noi. Uno come lui non si può sostituire, ormai non gioca da quasi due mesi e ci siamo dovuti adattare a questa situazione. In alcuni momenti ci è mancato. Pensiamo che Thauvin sarà di nuovo a disposizione e al 100% nel primo giorno di ritiro e che possa iniziare con noi", ha detto Runjaic. A centrocampo manca lo squalificato Lovric: Zarraga e Atta favoriti su Ekkelenkamp come mezzali, con Karlstrom in cabina di regia. "Bijol dovrebbe essere a disposizione, oggi si è allenato con la squadra così come ieri. Sono abbastanza sicuro che potrà giocare contro la Fiorentina", ha detto Runjaic. Pronto lui al centro della difesa, con Kabasele e Solet come braccetti; sulle fasce Ehizibue e Zemura (al posto dell'infortunato Kamara). In porta dovrebbe essere confermato Okoye, nonostante il secondo Sava scalpiti.
news formazioni
DAI CAMPI – Montipò, Dia, Tavares, Vlahovic, Veiga, Leao, Gudmundsson, Gytkjaer: le novità
La probabile formazione - Okoye; Kabasele, Bijol, Solet; Ehizibue, Zarraga/Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Zemura; Lucca, Davis/Sanchez.
FIORENTINA - Recuperi importanti per Palladino, che in settimana ha ritrovato Cataldi e Gudmundsson col gruppo. Il primo è leggermente sfavorito su Richardson secondo Sky, da mezzali pronti Mandragora e Fagioli. Difesa a tre composta da Pongracic, Marì e Ranieri, regolarmente a disposizione anche Comuzzo; sulle fasce pronti Dodo e Gosens. In attacco Gudmundsson vuole esserci dal 1', Palladino deciderà in extremis chi schierare tra lui e Beltran accanto a Kean. Così Palladino ha risposto sui singoli in conferenza, senza sbilanciarsi a livello di formazione: "Kean? Io credo di aver instaurato con tanti calciatori un rapporto di grande stima e sincerità. Credo di aver dato davvero tanto ai ragazzi e mi sono affezionato a tanti di loro, al di là del loro carattere. Con loro c'è un dialogo e un'apertura che va al di là del calcio. Con Moise è successo questo: c'è stata subito tanta empatia. Qualche volta mi ha fatto arrabbiare... ma è un ragazzo genuino. E' un ragazzo che ha bisogno di felicità, per il futuro deciderà il club e lui ma lui ha bisogno di amore. E lui qui lo ha trovato. Mi auguro che possa fare la scelta giusta. Per me la valutazione di Gudmundsson è positiva: quando ha giocato, ha fatto bene. Ha avuto degli infortuni che ha certamente non lo hanno aiutato".
La probabile formazione - De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Richardson/Cataldi, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson/Beltran.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
