news formazioni

DAI CAMPI – Montipò, Dia, Tavares, Vlahovic, Veiga, Leao, Gudmundsson, Gytkjaer: le novità

Alessandro Cosattini

MILAN - Possono esserci diversi cambi di formazione nel Milan che domani affronterà il Monza. La squadra rossonera non ha obiettivi, Conceicao mischia le carte. Il primo ballottaggio è in porta: Maignan o Sportiello (è un’opzione per la Gazzetta), sono praticamente alla pari. In difesa restano favoriti Tomori, Gabbia e Pavlovic, il ballottaggio è tra Thiaw e l’inglese. Sugli esterni, secondo Sky, oggi sono stati provati Musah e Bartesaghi. Restano in corsa Jimenez e soprattutto Theo Hernandez, che è tornato in gruppo ed è recuperato. A centrocampo c’è Reijnders, Loftus-Cheek favorito su Fofana. Pulisic c’è, Jovic è favorito su Abraham mentre Camarda è stato provato alternandosi con Joao Felix. Uno dei due potrebbe giocare al posto di Leao, che potrebbe iniziare in panchina ma al fanta resta da mettere con una riserva.

La probabile formazione - Sportiello/Maignan; Tomori/Thiaw, Gabbia, Pavlovic; Musah/Jimenez, Loftus/Fofana, Reijnders, Bartesaghi/Theo; Pulisic, Camarda/Felix/Leao; Jovic/Abraham.

MONZA - Ultima in Serie A per il Monza, retrocesso in B. Nesta è pronto a confermare le scelte delle ultime settimane: Pizzignacco favorito su Turati tra i pali e in difesa pronti Pereira, Brorsson (più di Palacios) e Carboni. Sulle fasce Birindelli e Kyriakopoulos, in mediana in pole ci sono Akpa Akpro, Bianco e Castrovilli (con Zeroli che insegue). In tre per due maglie in attacco: Caprari e Keita leggermente favoriti su Mota. Non si è sbilanciato Nesta in conferenza: "Infortunati? Facciamo la rifinitura domani a Monzello e vediamo. Mio futuro? Domani dopo la partita vi dirò tutto".

La probabile formazione - Pizzignacco/Turati; Pereira, Brorsson/Palacios, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli/Zeroli, Kyriakopoulos; Caprari/Mota, Keita.