news formazioni

DAI CAMPI – Montipò, Dia, Tavares, Vlahovic, Veiga, Leao, Gudmundsson, Gytkjaer: le novità

Alessandro Cosattini

BOLOGNA - Tanti dubbi in casa Bologna, Italiano può fare diverse rotazioni. Si parte dalla porta, dove Ravaglia è leggermente favorito su Skorupski. Più Casale di Lucumì in difesa accanto a Beukema, con De Silvestri più di Holm e Calabria a destra e Lykogiannis a sinistra al posto dello squalificato Miranda. Freuler e Pobega i favoriti in mediana, inseguono Ferguson (soprattutto), Aebischer, Moro ed El Azzouzi, c'è grande abbondanza. Odgaard non si è mai allenato in gruppo in settimana e non è convocato: pronto Fabbian sulla trequarti, mentre sulle fasce è tutto apertissimo. Orsolini e Ndoye i titolari sulla carta, ma scalpitano Cambiaghi e Dominguez. Staffetta in vista in attacco: c'è Dallinga leggermente favorito su Castro, con l'argentino che dovrebbe subentrare.

La probabile formazione - Ravaglia/Skorupski; De Silvestri/Holm/Calabria, Beukema, Casale/Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega/Ferguson; Orsolini/Cambiaghi, Fabbian, Ndoye/Dominguez; Dallinga/Castro.

GENOA - "Cornet e Ahanor si sono allenati tutta la settimana e faranno parte del gruppo", ha annunciato Vieira in conferenza. L'allenatore del Genoa ha poi aggiunto: "Formazione? Ci sono giocatori che meritavano di giocare di più e giocheranno in questa gara". Occhio dunque alle possibili novità per l'ultima di campionato: Leali o Siegrist tra i pali, in difesa Vasquez si è fermato alla scorsa. Bani e De Winter favoriti su Otoa, con Sabelli e Martin che restano in vantaggio come terzini. A centrocampo occhio a Onana, può giocare per uno tra Frendrup e Masini. A destra Norton Cuffy può avere ancora spazio, poi o Messias o Thorsby sulla trequarti e Venturino spera al posto di Vitinha a sinistra. In attacco l'alternativa a Pinamonti è Ekuban, un'opzione se davvero Vieira farà giocare chi ha avuto meno spazio.

La probabile formazione - Leali/Siegrist; Sabelli, Bani, De Winter/Otoa, Martin; Frendrup/Onana, Masini; Norton Cuffy, Messias/Thorsby, Vitinha/Venturino; Pinamonti/Ekuban.