news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Koopmeiners, Yildiz, Nico, Darmian, Hummels, Tengstedt, Retegui: le novità

Alessandro Cosattini

NAPOLI - Antonio Conte ha parlato di diversi singoli in conferenza: "Le Nazionali ci ha portato qualcosa di negativo, perché Anguissa ha avuto un affaticamento all'adduttore e per questo non ha giocato con il Camerun. È rientrato e ha fatto due allenamenti con noi, ma monitoriamo bene la situazione perché siamo nel finale di campionato e non possiamo sbagliare". C'è Gilmour favorito su Anguissa, conferme per Lobotka e McTominay a centrocampo. A destra Politano, a sinistra invece Olivera e non Spinazzola. Così Conte ha parlato di lui: "Nella partita amichevole giovedì ha ricevuto un colpo al quadricipite e non si è più allenato con noi da quel giorno". In difesa pronti Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. In attacco la certezza è Lukaku, con lui più Raspadori di Neres. Così Conte ha parlato di quest'ultimo: "Per il recupero di alcuni giocatori si rivedrà David Neres che era assente da un mese e mezzo. Abbiamo lavorato con lui e fatto anche una partita amichevole, in quest'ultima settimana l'ho visto fare miglioramenti importanti. Adesso però è un momento particolare perché bisogna fare scelte e scegliere i migliori di questo momento dal punto di vista di forma e garazia dall'inizio. Neres è completamente recuperato e sicuramente giocherà, non so se dall'inizio o comunque una parte della partita. Sapete quanto è importante per noi e averlo fino alla fine".

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour/Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Raspadori/Neres, Lukaku.

MILAN - Diversi dubbi da sciogliere per Conceicao in casa Milan. Thiaw e Gabbia sono favoriti su Pavlovic al centro della difesa; come terzini pronti Walker e Theo Hernandez. A centrocampo Loftus-Cheek prova a insidiare la coppia Bondo-Fofana, una decisione verrà presa nelle prossime ore dall'allenatore. Queste le sue parole sull'inglese: "Loftus è un giocatore che può fare più di una posizione, molto importante con numeri importanti. Ruben può fare il trequartista, o anche più basso perché è un box to box. Dipende dalla strategie e dalle sue condizioni, in queste settimane ha lavorato bene". Sulla trequarti non sembrano esserci dubbi: Pulisic, Reijnders e Leao sono pronti dal 1', Joao Felix insegue. Da prima punta testa a testa tra Abraham e Gimenez, con l'inglese leggermente favorito dopo aver lavorato a Milanello durante la sosta. Conceicao non ha sciolto il dubbio: "Abraham titolare al posto di Gimenez? Abbiamo lavorato con tutti, su tutti i principi della squadra e sui momenti della partita. Abbiamo stimolato anche il talento dei ragazzi, non solo con lui ma con tutti quelli che sono rimasti".

La probabile formazione - Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia/Pavlovic, Theo; Bondo/Loftus, Fofana/Loftus; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham/Gimenez.