CAGLIARI - Tutti a disposizione di Nicola in casa Cagliari, fatta eccezione per Obert. Salvo sorprese, però, i recuperati Zappa, Luvumbo e Coman partiranno tutti dalla panchina. L'allenatore in conferenza non ha sciolto i dubbi: "La sosta in certi momenti serve per staccare dalla prestazione emotiva e mentale, specie dopo quella di Roma. Alcuni giocatori hanno potuto recuperare, vedi Luvumbo, Zappa e Coman. Il rumeno stringerà i denti e lo porterò. Vedremo come impiegare Zappa e Luvumbo", ha detto. Provati Palomino, Mina e Luperto nei tre di difesa, con Zortea a destra e uno tra Felici (favorito) e Augello a sinistra. In mediana Adopo, Prati e Makoumbou in pole, inseguono Deiola e Marin (più indietro). In attacco la certezza è Piccoli, al suo fianco c'è Viola in vantaggio su Gaetano. Così Nicola ha parlato di quest'ultimo: "In queste due settimane l'ho visto inserito nel contesto. Ho visto nel suo sguardo la voglia e la motivazione. Stiamo gestendo bene il suo problema fisico, ma sarà necessario dosarlo con pazienza".
news formazioni
ULTIME DAI CAMPI – Koopmeiners, Yildiz, Nico, Darmian, Hummels, Tengstedt, Retegui: le novità
La probabile formazione - Caprile; Palomino/Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati/Deiola, Makoumbou, Felici/Augello; Viola/Gaetano, Piccoli.
MONZA - Stagione finita per Pessina, una tegola pesante per il Monza. A centrocampo Castrovilli e Zeroli sono favoriti su Akpa Akpro e Urbanski come mezzali, con Bianco in cabina di regia. Sulle fasce Birindelli e Kyriakopoulos, in difesa il terzetto Pereira-Izzo-D'Ambrosio. Davanti non sembrano esserci dubbi: Keita e Mota dal 1', con Caprari e Ganvoula che inseguono. Oltre a Pessina, mancano anche Sensi, Caldirola e Carboni per i rispettivi problemi fisici.
La probabile formazione - Turati; Pedro Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Castrovilli/Akpa Akpro, Bianco, Zeroli/Urbanski, Kyriakopoulos; Keita, Mota/Caprari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
