news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Koopmeiners, Yildiz, Nico, Darmian, Hummels, Tengstedt, Retegui: le novità

Alessandro Cosattini

FIORENTINA - Un solo assente e un dubbio per Palladino in casa Fiorentina. Resta infatti indisponibile Colpani, mentre il dubbio è tra Comuzzo e Marì in difesa, col primo favorito. A completare il reparto pronti Pongracic e Ranieri, come esterni Dodo e Gosens. A centrocampo il terzetto Cataldi-Fagioli-Mandragora, nessun dubbio anche in attacco: tocca a Gudmundsson e Kean, entrambi in grande forma nel recente periodo.

La probabile formazione - De Gea; Comuzzo/Marì, Pongracic, Ranieri; Dodo, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean.

ATALANTA - Mateo Retegui sarà in dubbio fino all'ultimo in casa Atalanta, occhio perché può rientrare. Oggi pomeriggio usciranno i convocati e si deciderà solo dopo la rifinitura se partirà o no per Firenze, come riportano Gazzetta e Primabergamo. Non si è mai allenato in gruppo fin qui, ieri primo allenamento individuale sul campo dopo giorni di terapie. La novità è che ci sono comunque speranze di averlo nei convocati, deciderà Gasperini se portarlo o no. In questo momento più probabile dalla panchina che dall'inizio. L'assenza non è sicura, attenzione, quindi essendo il capocannoniere è da mettere al fantacalcio con una riserva a coprire. In settimana l'allenatore ha provato il terzetto Maldini-De Ketelaere-Lookman in attacco, inseguono Brescianini e Samardzic. Possibile chance dunque per l'ex Monza. Pasalic è il prescelto per sostituire lo squalificato Ederson, con lui De Roon in mediana; sulle fasce Bellanova e Zappacosta in pole su Ruggeri. Difesa a tre composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac.

La probabile formazione - Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta/Ruggeri; Maldini/Brescianini/Samardzic, Lookman; De Ketelaere.