news formazioni

LIVE DAI CAMPI – Joao Felix, Messias, Posch, Gudmundsson, Lucca, Tavares: le novità

Alessandro Cosattini

LAZIO - Nuno Tavares è recuperato e pronto, è questa la notizia della settimana di casa Lazio. Anche oggi ha lavorato in gruppo ed è stato provato coi titolari, è favorito su Lazzari dunque; a completare la difesa pronti Romagnoli, Gila e Marusic. A centrocampo Guendouzi e Rovella, sulla trequarti il tridente Isaksen-Dia-Zaccagni alle spalle di Castellanos. Conferme in vista per Baroni, non c'è aria di cambi inizialmente, anzi.

La probabile formazione - Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares/Lazzari; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.

MONZA - Da capire se Turati e Caprari saranno a disposizione nel Monza: sono in bilico. "Turati si è allenato ma dobbiamo valutarlo. Ma in porta sono sereno, in alternativa c'è Pizzignacco. Indisponibili? Ad oggi nessuno è recuperato, vediamo domani", ha aggiunto Bocchetti. Che in settimana ha provato la formazione senza di loro: resta così pre-allertato e leggermente favorito Pizzignacco in porta. In difesa pronti Pedro Pereira e Carboni come terzini, al centro Izzo e uno tra Palacios (favorito), Brorsson e Lekovic. A centrocampo Bianco e Urbanski sono favoriti su Sensi e Castrovilli, sono in quattro per due maglie aspettando il rientro di Pessina. Sulle fasce provati Ciurria a destra e Kyriakopoulos a sinistra. Detto del dubbio Caprari, in attacco con Mota è ballottaggio tra il nuovo arrivato Ganvoula e Petagna, col primo in vantaggio. Queste le parole di Bocchetti: "Ganvoula? Ha iniziato subito a far vedere bellissime giocate, ci ho parlato e vuole aiutare la squadra. Nell'allenamento di domani deciderò chi giocherà tra lui e Petagna".

La probabile formazione - Pizzignacco/Turati; Pedro Pereira, Izzo, Palacios/Brorsson/Lekovic, Carboni; Ciurria, Bianco/Sensi, Urbanski/Castrovilli, Kyriakopoulos; Mota, Ganvoula/Petagna.