news formazioni

LIVE DAI CAMPI – Joao Felix, Messias, Posch, Gudmundsson, Lucca, Tavares: le novità

Alessandro Cosattini

VENEZIA - È partito Joel Pohjanpalo in casa Venezia: corsa a tre per una maglia accanto a Oristanio, c'è Gytkjaer leggermente favorito su Yeboah e sul nuovo arrivato Fila. A centrocampo Busio e Nicolussi Caviglia le certezze, poi o Perez o Doumbia col primo in vantaggio. A destra è pronto Zerbin, a sinistra Zampano più di Ellertsson. In difesa Candé, Idzes e uno tra Haps e Schingtienne. Novità in porta: atteso l'esordio di Radu al posto dell'infortunato Stankovic. Quanto starà fuori? Ne ha parlato così il ds del Venezia oggi: "Ad essere ottimisti 2 mesi e mezzo. 10 giorni in più o in meno cambiano poco. Stankovic e Pohjanpalo sono stati i due eventi inaspettati nel mercato. Fila lo seguivamo da tempo ed è arrivato Maric, Stankovic lo abbiamo rimpiazzato con Radu".

La probabile formazione - Radu; Candé, Idzes, Haps/Schingtienne; Zerbin, Perez/Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano/Ellertsson; Oristanio, Gytkjaer/Yeboah/Fila.

ROMA - Tanti dubbi in casa Roma, non sono da escludere sorprese visti gli impegni ravvicinati e l'imminente playoff contro il Porto di Europa League. Ranieri ha subito fatto chiarezza su due giocatori: "Non troverete tra i convocati né Hummels, né Paredes. Ho dato loro vacanza. Con De Rossi giocavano poco, con Juric poco, con me tanto, ce la mettono tutta ma non riescono a reggere alla loro intensità. Ho detto loro di andare in vacanza perché sono più utili se sono carichi. Quindi non li troverete tra i convocati, ma non perché abbiano giocato male, hanno dato tutto". Possibile esordio per Nelsson al centro della difesa, con Mancini e Ndicka come braccetti. A destra più Rensch di Saelemaekers, a sinistra occhio al nuovo arrivato Salah-Eddine che insidia Angelino. In mediana Cristante verso una maglia dal 1', poi sono in due per una maglia con Pisilli leggermente favorito sul nuovo arrivato Gourna Douath. In attacco Dovbyk verso il ritorno dal 1', a trequarti più dubbi: Pellegrini al momento più avanti di El Shaarawy così come Soulé parte leggermente avanti a Dybala. Possibile l'impiego dell'ex Frosinone visto che la Joya ha giocato in Coppa Italia, ma non sono da escludere sorprese.

La probabile formazione - Svilar; Mancini, Nelsson, Ndicka; Rensch/Saelemaekers, Pisilli/Gourna Douath, Cristante, Angelino/Salah Eddine; Pellegrini/El Shaarawy, Soulé/Dybala, Dovbyk.