news formazioni

LIVE DAI CAMPI – Joao Felix, Messias, Posch, Gudmundsson, Lucca, Tavares: le novità

Alessandro Cosattini

TORINO - I nuovi arrivati di casa Torino vanno verso la panchina inizialmente. Biraghi insegue, resta Sosa favorito come terzino sinistro; a completare il reparto pronti Maripan, Coco e Pedersen. Inseguono anche Casadei ed Elmas (il più indietro fisicamente): Tameze-Ricci la coppia provata a centrocampo, con il tridente Lazaro-Vlasic-Karamoh a supporto della prima punta Adams. Queste le parole di Vanoli in conferenza sui nuovi e non solo: "Sono tutti a disposizione, il più indietro è Elmas: dobbiamo essere bravi a tenerlo con noi, dargli minutaggio senza esagerare per evitare infortuni. Sarà un lavoro capillare, è un giocatore che ci può aiutare. Gli altri sono arrivati in buone condizioni, è normale che devono entrare in un contesto e far capire di meritarsi il posto. I nuovi sono giocatori duttili: Biraghi all'Inter con me faceva il quinto e lo faceva bene, ha giocato in una difesa a quattro. Casadei per me può giocare in un centrocampo a due e ha tempi d'inserimento, ha potenzialità anche per segnare. Tameze titolare? Mi sta chiedendo la formazione... Io ho combattuto per portare tutti allo stesso livello, Tameze è un esempio e ci aiuta ad avere grandi prestazioni. Tutti devono essere pronti, anche i nuovi: devono darci qualcosa. Tameze è una bella vittoria, ciò che sta facendo è un aiuto per la squadra". Qui le parole su Salama, Ilic, Schuurs e non solo.

La probabile formazione - Milinkovic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa/Biraghi; Tameze/Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams.

GENOA - Due dubbi per Vieira in casa Genoa. A destra nel tridente d'attacco Messias è ormai pronto e insidia Zanoli: ballottaggio aperto. Confermato Pinamonti al centro del reparto, con Miretti a sinistra. A meno che l'allenatore non schieri Vitinha a sinistra, con Miretti in mediana e non Badelj; di Thorsby e Frendrup infatti le altre due maglie. Il ballottaggio è così tra Badelj e Vitinha, col primo favorito. Recupera Bani in difesa: lui accanto a Vasquez al centro, con Sabelli e Martin come terzini.

La probabile formazione - Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj/Vitinha, Frendrup; Zanoli/Messias, Pinamonti, Miretti.