news formazioni

LIVE DAI CAMPI – Joao Felix, Messias, Posch, Gudmundsson, Lucca, Tavares: le novità

Alessandro Cosattini

EMPOLI - In bilico Ismajli, Fazzini e Anjorin in casa Empoli: non sono gravi i loro problemi fisici, D'Aversa nelle prossime ore saprà se potrà averli in panchina o meno. In settimana, ha provato comunque la formazione senza di loro: più Marianucci di De Sciglio in difesa, con Goglichidze e Viti a completare il reparto. Sulle fasce Gyasi e Pezzella, in mediana la coppia Grassi-Henderson. Cacace è stato provato sulla trequarti accanto a Esposito, con Colombo da prima punta. Più a gara in corso che dall'inizio il nuovo arrivato Kouamé davanti.

La probabile formazione - Vasquez; Goglichidze, Marianucci/De Sciglio, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo.

MILAN - Prove di formazione in casa Milan con diverse novità. Segnala Sky Sport che Rafa Leao va verso la panchina, il portoghese non è al top per via di un piccolo problema alla caviglia che non gli permette di rendere al 100%. Per questo motivo è stato provato Sottil a destra con Pulisic a sinistra più Joao Felix a supporto dell'unica punta Abraham (al momento ancora in vantaggio su Gimenez). A centrocampo può riposare Rejinders: pronto Musah (squalificato in Champions League) accanto a Fofana. Possibili cambi anche in difesa con Gabbia e Thiaw favoriti su Tomori e Pavlovic, sulle fasce conferme per Walker e Theo Hernandez. Restano ai box Bondo e Loftus-Cheek.

La probabile formazione - Maignan; Walker, Gabbia/Tomori, Thiaw/Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Sottil/Leao, Joao Felix/Reijnders, Pulisic; Abraham/Gimenez.