MILAN - Dopo il nel recupero col Bologna, il Milan ospita la Lazio. Da capire se tornerà a disposizione Walker e soprattutto se sarà pronto dal 1'. Pronti Jimenez e Theo come terzini, al centro Thiaw e Pavlovic favoriti, inseguono Tomori e Gabbia. Rischia la panchina Joao Felix, anche ieri deludente: più Pulisic come trequartista, con Musah e Leao sulle fasce. In attacco tocca ancora a Gimenez.
news formazioni
DAI CAMPI – Man, Bisseck, Bellanova, Odgaard, Tchaouna, Elmas, Maldini e out Zampano
La probabile formazione - Maignan; Jimenez, Thiaw/Tomori, Pavlovic, Theo; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic/Felix, Leao; Gimenez.
LAZIO - Il grande dubbio di casa Lazio riguarda Romagnoli, che si è fermato con l'Inter in Coppa Italia: nelle prossime ore si saprà se sarà o meno a disposizione. Ne ha parlato così Baroni: "Sta meglio, ieri ha fatto lavoro di recupero. Abbiamo ancora due sedute. valutiamo ma credo che sia in fase di recupero, è stata più una mia scelta preventiva perché aveva fastidio all'adduttore. Ho preferito non rischiare". Intanto c'è Gigot favorito su Provstgaard; di Gila l'altra maglia al centro, con Tavares a sinistra e Lazzari favorito su Marusic a destra. "Patric sta meglio. Ieri ha lavorato con la squadra e ora valuterò in questi due allenamenti se c'è la disponibilità per partire con noi", ha detto sempre Baroni. In mediana tocca a Guendouzi e Rovella, sulla trequarti il terzetto Isaksen-Dia-Zaccagni. Senza il Taty Castellanos, il dubbio è davanti: Tchaouna o Pedro o Noslin, sono in tre in corsa per una maglia, con lo spagnolo che potrebbe avere una chance. Così ha parlato Baroni: "Noslin e Tchaouna? Voglio spendere due parole. Io vedo altri contenuti in una partita. Hanno fatto una buona partita, dobbiamo sostenerli tutti insieme. E poi il peso del gol non è dei centravanti ma di tutta la squadra che deve lavorare di collettivo perché i nostri gol li abbiamo fatto sempre così. Loro due hanno già dato un contributo importante. Dia è un giocatore che può interpretare entrambi i ruoli. Non è una punta nel senso di un centravanti di riferimento, ha mobilità e vedete che anche a San Siro c'è stato un bellissimo inserimento. Lui ha questa mobilità che poi gli permette di aprirsi gli spazi. Più i difensori hanno riferimento, più hanno vantaggi. Lui interpreta molto bene questo ruolo e noi gli diamo questa libertà". Infine, in porta resta Mandas in leggero vantaggio su Provedel. "Provedel? Pronto per tornare? Lo vedrete domenica", ha detto Baroni senza esporsi.
La probabile formazione - Mandas/Provedel; Lazzari/Marusic, Gila, Gigot/Provstgaard/Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna/Pedro/Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
