NAPOLI - Si va verso la conferma del 3-5-2 in casa Napoli per il big match scudetto contro l'Inter. Raspadori e Lukaku pronti in attacco, mancano su tutti Neres e Anguissa per infortunio. A centrocampo McTominay e Lobotka le certezze, poi c'è Billing in leggero vantaggio su Gilmour. Così Conte ha risposto sul dubbio: "Tecnica o fisicità per sostituirlo? Un dubbio che mi sto portando dietro da tutta la settimana. Ho ancora 24 ore per decidere, una domanda giusta che fa piacere ricevere perché sono domande specifiche che parlano di calcio. Tutte e due le cose potrebbero essere giuste e opinabili". A destra sicura la presenza di Politano, a sinistra Spinazzola resta favorito su Olivera. Così ha risposto Conte in conferenza: "Sono due giocatori che abbiamo recuperato. Spinazzola ha fatto tutta la partita contro il Como e in settimana lo abbiamo gestito. Olivera ha avuto un problema più serio ed era recidivo, sta lavorando per entrare in condizione ed essere al massimo. Sono tutti e due a disposizione, vedremo di fare le scelte più opportune. Devo prendere scelte anche per il proseguo del campionato senza fare danni". In difesa nessun dubbio: pronti Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.
news formazioni
DAI CAMPI – Man, Bisseck, Bellanova, Odgaard, Tchaouna, Elmas, Maldini e out Zampano
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing/Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola/Olivera; Raspadori, Lukaku.
INTER - Un solo dubbio di formazione in casa Inter per il big match scudetto di Napoli. Thuram ieri è tornato in gruppo, è recuperato e pronto a giocare in attacco accanto a Lautaro Martinez. Inzaghi non si è sbilanciato sul francese, ma va verso la titolarità. "Marcus titolare? L'ho rivisto mercoledì parzialmente, ieri e oggi ha fatto un buon lavoro con la squadra. Ha dato rassicurazioni. Domani vedremo. Abbiamo un piccolo risveglio, vedremo se partirà dall'inizio o meno. L'ho provato nei primi undici ma non è detto che cominci dall'inizio", ha detto. Queste invece le parole di Inzaghi su Lautaro: "Conosciamo tutti Lautaro, in questi quattro anni che sono qui non gli ho mai sentito dire una parolaccia. Ci tiene molto, come persona . Può capitare qualche parolaccia, compreso l'allenatore, ma Lautaro non l'ho mai sentito dire una parolaccia. Andiamo avanti. Il ragazzo, nonostante si parli tanti di lui per questa cosa che sembrava superata, l'ho visto concentrato". A centrocampo pronti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, sulle fasce ci sono solo Dumfries e Dimarco a disposizione. Mancano infatti per i rispettivi infortuni Carlos Augusto, Darmian e Zalewski. Difesa a tre con un dubbio: più Bisseck di Pavard accanto ad Acerbi e Bastoni. Pavard quinto a gara in corso? Inzaghi ha risposto così: "Oggi sugli esterni ho provato Fattesi e Correa perché abbiamo questa esigenza, posso avere uno tra Pavard e Bisseck in quel ruolo. Posso cambiare sistema perché in questi anni non avevo mai avuto così tanti infortuni sugli esterni". In porta c'è Martinez vista l'indisponibilità di Sommer per infortunio, come riserva torna a disposizione Di Gennaro.
La probabile formazione - Martinez; Bisseck/Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
