GENOA - Prove di 4-2-3-1 per Vieira in casa Genoa. L'allenatore pensa al tridente Cornet-Messias-Miretti alle spalle di Pinamonti. Cornet si gioca una maglia con Zanoli, Miretti invece con Badelj (che giocherebbe in mediana e diventerebbe un 4-3-3 puro). Queste le parole dell'allenatore su Cornet: "Sta facendo bene anche lui, c’è scelta. Quando i giocatori stanno meglio spetta a me fare le scelte per avere una squadra competitiva". A centrocampo infatti vanno verso la conferma sia Frendrup che Masini. Difesa a quattro con De Winter (più di Sabelli), Bani, Vasquez e Martin. Queste le parole di Vieira in conferenza sui singoli: "Malinovskyi? Sta facendo progressi, continua ad allenarsi con la squadra ma non dimentichiamo che sta crescendo dopo l’infortunio che ha avuto. È ancora un po’ indietro per giocare queste partite. Sta crescendo ed è una cosa positiva. Badelj? Ha fatto anche lui una settimana di lavoro molto interessante, si è allenato tutta la settimana con la squadra, non ci sono problemi per iniziare la partita. Milan è il nostro capitano, ha esperienza ed è importantissimo".
news formazioni
DAI CAMPI – Man, Bisseck, Bellanova, Odgaard, Tchaouna, Elmas, Maldini e out Zampano
La probabile formazione - Leali; De Winter/Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Cornet/Zanoli, Messias, Miretti/Badelj; Pinamonti.
EMPOLI - Dopo l'impresa storica in Coppa Italia, l'Empoli fa visita al Genoa. In porta Silvestri resta leggermente favorito su Vasquez, titolare in coppa con la Juve. In difesa c'è Ismajli al centro, come braccetti Goglichidze e Cacace sono in vantaggio su De Sciglio e Marianucci. A centrocampo Grassi ed Henderson, sulle fasce Gyasi e Pezzella. Davanti Esposito e Maleh provati alle spalle di Colombo, la mina vagante è Kouamé che spera in una maglia al posto di uno dei tre.
La probabile formazione - Silvestri/Vasquez; Goglichidze/De Sciglio, Ismajli, Cacace/Marianucci; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo/Kouamé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
