UDINESE - Si è infortunato Sava e Okoye ancora non è pronto a giocare: o Padelli o Piana in porta, il ballottaggio è aperto. Anche Runjaic non si è sbilanciato: "La domanda è legittima, ci dispiace molto per quanto successo a Sava, è stato operato e speriamo che possa essere a disposizione entro la fine di questa stagione. Purtroppo è un qualcosa che fa parte del calcio, gli infortuni possono capitare anche durante gli allenamenti. Vi posso dire che ci sarà un portiere, ma non chi, ci sono elementi a favore sia dell'uno che dell'altro tra Piana e Padelli. Sono rilassato, vedo una squadra che difende insieme, perciò è importante soprattutto su quella strada lì domani. Essere svegli, aggressivi. Il portiere dovrà comunicare bene con i compagni, valuteremo ancora un attimo. Okoye dalla settimana prossima sarà a disposizione. Si sta allenando individualmente, settimana prossima sarà in gruppo. Vedremo di quanto tempo avrà bisogno per essere di nuovo convocabile. Sicuramente è positivo che stia tornando in gruppo, resta il dispiacere per Sava. Okoye sta lavorando duramente, anche con i fisioterapisti, pensiamo che possa tornare a disposizione con grande energia". Difesa a quattro con Kristensen (più di Ehizibue), Bijol, Solet e Kamara, in netto vantaggio su Zemura. A centrocampo Karlstrom e Lovric, a sinistra Ekkelenkamp e a destra può trovare ancora spazio Thauvin. Il francese sarà in campo dal 1', o largo o da seconda punta, dipende se Runjaic sceglie Sanchez (leggermente favorito) o Atta. Parole importanti anche su Lucca dopo il caso di settimana scorsa. "Ne abbiamo parlato a livello interno, Lucca si è già scusato anche pubblicamente citando la frase 'Volevo essere un duro' sui social. Sono episodi negativi che possono avere riflessi però positivi, abbiamo posto l'accento sul fatto che il gruppo viene prima di tutto, i valori che rappresentiamo devono farli tutti propri. E' un singolo caso, non bisogna andare oltre rispetto a quanto accaduto nella singola partita, c'è una buona atmosfera in squadra. Lucca è stato molto attivo negli allenamenti. Mi aspetto che domani lavori molto per la squadra e che sia pericoloso in zona gol, spero che possa fornire una buona prestazione e che possa segnare il maggior numero di gol possibili per lui e per noi", ha detto. Resta in netto vantaggio su Iker Bravo, visto che Davis non è pronto dal 1'.
news formazioni
DAI CAMPI – Man, Bisseck, Bellanova, Odgaard, Tchaouna, Elmas, Maldini e out Zampano
La probabile formazione - Padelli/Piana; Kristensen/Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Sanchez/Atta, Lucca/Iker Bravo.
PARMA - "Settimana scorsa ha avuto problemi con Vogliacco, si allena da due giorni e domani è a disposizione", ha detto Chivu in conferenza in casa Parma. Da capire se è pronto dall'inizio, resta favorito Valenti (più di Leoni) accanto a Balogh al centro del reparto; come terzini nessun dubbio, pronti Delprato e Valeri. A centrocampo Keita e Sohm come mezzali, in cabina di regia Estevez favorito su Camara. Da prima punta c'è Bonny, sulle fasce Man e Cancellieri sono leggermente favoriti su Almqvist. Queste le parole di Chivu proprio su Bonny: "Gli chiedo tanta disponibilità, ce ne ha data tanta sabato. Mi ha fatto piacere vederlo sorridere e segnare. So che aveva sbagliato l'ultimo rigore, gli abbiamo dato fiducia. È consapevole del lavoro che deve fare, quando mentalmente si è più sereno si può migliorare".
La probabile formazione - Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti/Leoni, Valeri; Keita, Estevez/Camara, Sohm; Man/Almqvist, Bonny, Cancellieri/Almqvist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
