sosfanta box focus Dai campi, tutte le formazioni: Koné, Vlahovic, Sulemana, Neres, Caqueret, Sarr, Gaetano, Dia…

news formazioni

Dai campi, tutte le formazioni: Koné, Vlahovic, Sulemana, Neres, Caqueret, Sarr, Gaetano, Dia…

Alessandro Cosattini

TORINO - C'è il grande dubbio Israel nel Torino: ha preso una botta contro il Napoli ed è in forse per domenica, nel caso di forfait è pronto Paleari, che è pre-allertato. In attacco la certezza è Simeone, al suo fianco Adams ha convinto ed è ancora in pole su Ngonge. C'è anche l'opzione Duvan Zapata, prima o poi Baroni lo lancerà accanto al Cholito ma sembra ancora presto. A sinistra è out Nkounkou per infortunio e Pedersen non è al 100% dopo la scorsa: al momento insegue dunque, ci sono Lazaro e Biraghi favoriti sulle fasce. In mezzo pronti Asllani e Casadei, mentre in difesa Coco e Maripan saranno affiancati da uno tra Tameze e Ismajli.

La probabile formazione - Israel/Paleari; Tameze/Ismajli, Coco, Maripan; Lazaro/Pedersen, Casadei, Asllani, Biraghi/Pedersen; Simeone, Adams/Ngonge.

GENOA - Diversi dubbi di formazione in casa Genoa per la gara contro il Torino: il primo riguarda l'attaccante, con il ballottaggio aperto tra Ekhator, leggermente avanti, ed Ekuban; c'è anche l'opzione Colombo, al momento parte più indietro. Alle spalle della punta con Ellertsson e Malinovskyi testa a testa Vitinha e Carboni per completare il tridente. Queste le parole di Vieira su Valentin e non solo: "Carboni è stato infortunato prima di arrivare, ha avuto un problema al ginocchio. È andato al Mondiale per Club in America, ma è giocatore per il quale ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ha la qualità tecnica per creare opportunità e fare gol: sta crescendo fisicamente. Ci aspettiamo ancora di più da parte sua, come da Malinvoskyi o Cornet o Colombo. Tutti dobbiamo fare di più per uscire da questo periodo difficile e quanto visto in settimana è stato giusto. Cornet? Quando pensiamo all’aspetto emozionale, pensiamo subito al rigore sbagliato. Se pensiamo razionalmente, vediamo che Cornet ha portato energia e qualità. Credo che a sinistra, con Venturino, hanno creato opportunità per fare gol. Sta bene fisicamente, l’ho visto determinato. Questo rigore sbagliato ce l’ha ancora dentro e ha voglia di andare in campo e dare il massimo. Questo è quello che ho visto in settimana da parte sua e della squadra”. A centrocampo la certezza è Frendrup, mentre Thorsby insidia Masini. In difesa davanti a Leali con Norton-Cuffy, Ostigard e Vasquez c'è il dubbio tra Martin e Sabelli con lo spagnolo che spera nel rilancio da titolare dopo due panchine consecutive. Queste, infine, le parole di Vieira sugli infortunati: "Stanciu per la partita di domenica è troppo indietro, ma si è allenato negli ultimi due giorni con la squadra. Marcandalli inizia con la squadra lunedì prossimo e da lunedì prossimo dovremo avere tutti a disposizione".

La probabile formazione - Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin/Sabelli; Frendrup, Masini/Thorsby; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha/Carboni; Ekhator/Ekuban.