CREMONESE - Parole importanti di Nicola su Audero in casa Cremonese: "Emil è recuperato, domani faremo un briefing finale con i medici ma sicuramente sarà convocato”, ha detto. O lui o ancora Silvestri tra i pali, si saprà nelle prossime ore come ha detto l'allenatore. In difesa Terracciano, Baschirotto e Bianchetti, sulle fasce Pezzella a sinistra e Zerbin insidiato da Barbieri e Floriani Mussolini a destra. A centrocampo Bondo verso una maglia dal 1', poi sono in tre per due maglie: più Payero e Vandeputte di Sarmiento. In conferenza l'allenatore non si è sbilanciato. In attacco Vardy va verso la conferma da titolare, al suo fianco Bonazzoli è leggermente favorito su Vazquez. Queste le parole di Nicola sull'ex Leicester: "Penso che tutti siano d’accordo. Dopo alcune partite da subentrante, è stato schierato da titolare nel momento in cui avremmo potuto vedere il vero Jamie Vardy. Ha dimostrato grande capacità di aiutare la squadra, attaccare gli spazi e crearsi occasioni. Nel suo caso c’è solo da valutare la gestione del carico, perché i suoi numeri sono sempre stati molto importanti, da top player: se riesce a tenere quei numeri è più di un campione, ed è anche frutto della sua mentalità. Dobbiamo incastrare tutto per permettere a questa squadra per sfruttare qualsiasi caratteristica e possiamo farlo solo distribuendo il minutaggio, Jamie sarà utile in partita come i suoi compagni. I giocatori che abbiamo davanti hanno bisogno di ritrovare forma, brillantezza ed esplosività che si trovano solo giocando".
news formazioni
Dai campi, tutte le formazioni: Koné, Vlahovic, Sulemana, Neres, Caqueret, Sarr, Gaetano, Dia…
La probabile formazione - Silvestri/Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin/Barbieri, Payero/Sarmiento, Bondo, Vendeputte/Sarmiento, Pezzella; Bonazzoli/Vazquez, Vardy.
ATALANTA - Tanti dubbi in casa Atalanta, in Champions è arrivato un altro pareggio e ancora senza gol realizzato. Può riposare Djimsiti, c'è Kossounou favorito accanto a Hien e Ahanor. Sulle fasce Bellanova e Zalewski favoriti su Zappacosta e Bernasconi, Juric pensa a cambi rispetto alla Champions. A centrocampo ballottaggio aperto tra Ederson e Pasalic per giocare con De Roon, il croato spera. Tutto apertissimo soprattutto davanti: alle spalle di Krstovic (favorito) sono in quattro per due maglie, uno tra Samardzic e De Ketelaere e uno tra Sulemana e Lookman. Ci sono anche altre due opzioni: Lookman falso nove e Krstovic dalla panchina oppure Scamacca titolare per l'ex Lecce. Ma sembra presto per rivedere il centravanti italiano dal 1', è in ballottaggio ma è più probabile che giochi nell'infrasettimanale.
La probabile formazione - Carnesecchi; Kossounou/Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova/Zappacosta, De Roon, Pasalic/Ederson, Zalewski/Bernasconi; De Ketelaere/Samardzic, Sulemana/Lookman; Krstovic/Scamacca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
