news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Castro, Vecino, El Shaarawy, Vasquez, Gaetano e Beltran: le novità

Alessandro Cosattini

GENOA - Si è fermato Ekhator in casa Genoa, starà fuori 15/20 giorni. Vieira pensa ad Ankeye (più che a Balotelli) accanto a Pinamonti, ma non ci sono certezze sul modulo del nuovo allenatore, che ha provato sia il 3-5-2 che il 4-5-1. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Thorsby, Badelj e Frendrup, insegue Miretti; a destra più Sabelli di Zanoli, a sinistra è pronto Martin. Vasquez è tornato in gruppo e dovrebbe essere regolarmente in campo dal 1': più lui di Matturro accanto a Bani e Vogliacco. In porta atteso ancora Leali, Gollini non dovrebbe essere pronto. Mine vaganti Messias e Vitinha, tornati in gruppo in settimana: da capire se sono pronti a giocare e nel caso quanti minuti hanno nelle gambe.

La probabile formazione - Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez/Matturro; Sabelli/Zanoli, Thorsby/Miretti, Badelj, Frendrup, Martin; Ankeye/Balotelli, Pinamonti.

CAGLIARI - Salvo sorprese, tornerà Scuffet al posto di Sherri in porta in casa Cagliari. In difesa Mina è tornato solo ieri in gruppo, ma dovrebbe giocare dal 1' accanto a Luperto; l'alternativa è Palomino. Come terzini pronti Zappa e Augello. A centrocampo Adopo e Makoumbou in pole su Marin, con Gaetano leggermente favorito sulla trequarti su Viola. A destra pronto Zortea, a sinistra Luvumbo e davanti Piccoli da prima punta. In conferenza, Nicola non si è sbilanciato sui singoli: "In porta? Sono entrambi pronti e domani valuterò. Marin? Abbiamo cinque giocatori a centrocampo, abbondanza. È difficile per me parlare di uno di loro, così come è difficile lasciarne fuori qualcuno. Vorrei metterli tutti dentro, ma non posso. Ne metterò al massimo 4. Mina ha lavorato e sta abbastanza bene. Gaetano è arrivato da un contesto in cui non c'erano grandi aspettative. Lo scorso anno è stato determinante. Ad oggi lui sa di essere forte e deve cercare e trovare la sua dimensione. Sta lavorando a tal fine, deve continuare a farlo. Gli serve una scintilla. Viola è più vicino alla seconda punta, sa rifinire. Gaetano ha movimenti classici anche della mezz'ala e può creare superiorità a centrocampo. Per me possono coesistere. Dipende anche dalle caratteristiche dell'avversario", ha detto.

La probabile formazione - Scuffet/Sherri; Zappa, Mina/Palomino, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou/Marin; Zortea, Gaetano/Viola, Luvumbo; Piccoli.