news formazioni

DAI CAMPI – Davis, Mkhitaryan, Dorgu, Pavard, Gudmundsson, Hien, Ricci e non convocato Mina

Alessandro Cosattini

BOLOGNA - Diversi dubbi da sciogliere per Italiano in casa Bologna. Manca Pobega per squalifica: a centrocampo o Ferguson o Fabbian accanto a Freuler. Odgaard verso la titolarità sulla trequarti, sulle fasce sono in tre per due posti: Orsolini e Dominguez leggermente favoriti su Ndoye. In attacco è atteso Castro dal 1', panchina in vista inizialmente per Dallinga. In difesa pronti Miranda, Lucumì, Beukema e uno tra Holm e Posch, col primo in vantaggio. Atteso Skorupski in porta, a meno che Italiano non opti per Ravaglia visti i due impegni ravvicinati. Dall'infermeria sono arrivate le seguenti novità oggi: Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi si sono allenati in parte con il gruppo e in parte in seduta differenziata; allenamento differenziato per Michel Aebischer.

La probabile formazione - Skorupski/Ravaglia; Holm/Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson/Fabbian; Orsolini, Odgaard, Dominguez/Ndoye; Castro.

ROMA - Si va verso la conferma della formazione che ha vinto il derby in casa Roma. Pellegrini ha lavorato in gruppo in settimana ed è favorito su Pisilli ed El Shaarawy. Così ne ha parlato Ranieri: "Godiamoci questo Pellegrini: si allena sempre da primo della classe. Oggi l'ho visto molto spigliato e concentrato: sabato sera farò le mie decisioni in base alla partita". Pronti Paredes e Koné accanto a lui in mediana, con Saelemaekers e Angelino come esterni. In difesa Mancini, Hummels e Ndicka, anche in attacco non ci sono dubbi: è attesa la coppia Dybala-Dovbyk. Ancora out Cristante.

La probabile formazione - Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini/Pisilli/El Shaarawy, Angelino; Dybala, Dovbyk.