MILAN - Grande attesa per il primo Milan di Conceicao in campionato, dopo la vittoria della Supercoppa. Senza lo squalificato Emerson Royal, c'è Calabria in vantaggio su Jimenez a destra in difesa; a completare il reparto pronti Thiaw, Tomori (in vantaggio su Gabbia) e Theo Hernandez. Più Musah di Bennacer in mediana accanto a Fofana, con Reijnders avanzato sulla trequarti. A destra pronto Pulisic, a sinistra Leao e da centravanti Morata. Jolly Abraham, può giocare sia al posto di Alvaro che al suo fianco, ma è più probabile un suo impiego a gara in corso che dal 1'. Così l'allenatore ha risposto sui singoli: "Theo e Leao? Cambiare staff è qualcosa di diverso: so come sono le cose. Devi dimostrare e mandare il tuo messaggio, loro devono crederci altrimenti diventa difficile. Ho trovato una bella accettazione di tutto quello che stiamo facendo: abbiamo fatto cambiamenti a livello organizzativo e quello mi lascia contento perché ho trovato uno spogliatoio molto positivo. Leao deve correre, sia da esterno che davanti. Deve mettere a servizio della squadra la qualità che ha con la palla e deve imparare ad aiutare senza palla perché il processo è collettivo e non individuale. C'è un piccolo problema con Loftus-Cheek, penso che domani non ci sarà: mi spiace, stava crescendo. Ha avuto una ricaduta ieri: su questo parleranno con voi i medici", ha annunciato.
news formazioni
DAI CAMPI – Davis, Mkhitaryan, Dorgu, Pavard, Gudmundsson, Hien, Ricci e non convocato Mina
La probabile formazione - Maignan; Calabria/Jimenez, Thiaw, Tomori/Gabbia, Theo; Musah/Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata/Abraham.
CAGLIARI - Può toccare subito al nuovo arrivato Caprile tra i pali in casa Cagliari: è leggermente favorito su Sherri. Così Nicola ha parlato di Caprile: "È un portiere abile sia tra i pali che nella costruzione del gioco ed è portato ad attaccare i palloni vaganti in area, che può essere di grande aiuto. L'idea è quella che possa partire titolare da subito. Scuffet ha trovato il giusto coronamento in una grande squadra, a me ha dato tanto e credo sia andato via la migliore versione di Scuffet". In difesa non convocato Mina: pre-allertato Palomino (più di Wieteska) accanto a Luperto, con Zappa e Obert come terzini. A centrocampo Makoumbou e Adopo verso la conferma, altra panchina all'orizzonte per Marin. A destra pronto Zortea, a sinistra o Augello o Felici, il ballottaggio è aperto. Testa a testa anche sulla trequarti, con Viola leggermente favorito su Gaetano. Da prima punta è pronto Piccoli. Salvo sorprese, sarà ancora forfait per Luvumbo, mai in gruppo in settimana e reduce da un lungo periodo ai box.
La probabile formazione - Caprile/Sherri; Zappa, Palomino/Wieteska, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola/Gaetano, Augello/Felici; Piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
