news formazioni

DAI CAMPI – Davis, Mkhitaryan, Dorgu, Pavard, Gudmundsson, Hien, Ricci e non convocato Mina

Alessandro Cosattini

EMPOLI - Tre dubbi da sciogliere per D'Aversa in casa Empoli. In difesa pronti Goglichidze, Ismajli e Viti, in porta ballottaggio aperto tra Vasquez e Seghetti. A tutta fascia a destra è atteso Gyasi, a sinistra Pezzella favorito su Cacace. Torna a disposizione Fazzini, ne ha parlato così D'Aversa: "Purtroppo ci sono dinamiche di calciomercato, anche se sinceramente non capisco tutto quello che è accaduto. Il ragazzo però si è allenato con noi ed è tra i convocati. Parliamo di un giocatore importante che non ho potuto avere con noi a Venezia, dobbiamo quindi valutarne il minutaggio sperando che non abbia un contraccolpo psicologico. Ma ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo. Su Anjorin dobbiamo fare delle valutazioni, oltre a lui anche Marianucci", ha detto D'Aversa. O Anjorin o Maleh in mediana con Grassi e Henderson; più difficile che Fazzini parta titolare visto quanto accaduto nelle ultime settimane. In attacco nessun dubbio: pronta la coppia Esposito-Colombo.

La probabile formazione - Vasquez/Seghetti; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin/Maleh, Grassi, Henderson, Pezzella/Cacace; Esposito, Colombo.

LECCE - Qualche dubbio ancora da sciogliere in casa Lecce per Giampaolo. In difesa sono pronti Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu nel ruolo di terzino sinistro. Ne ha parlato così Giampaolo stesso: "La rinuncia a Gallo non ci voleva. Ci troviamo tutte le settimane a fare adattamenti e spostare giocatori: è antipatico ma non possiamo piangerci addosso. Bisogna andare avanti ed essere competitivi. Il sostituto naturale di Gallo è Dorgu. Facendo altro cambieremmo troppo. Meno gente sposto e meglio è". A centrocampo mancano Berisha e Rafia: o Pierret o Ramadani, o Helgason o Kaba, sono i due dubbi accanto a Coulibaly. In attacco Morente e Krstovic confermati, con uno tra Karlsson (leggermente favorito), Pierotti e Rebic a completare il tridente d'attacco. Queste le parole di Giampaolo sui singoli: "Karlsson? Ha fatto una settimana in più che gli è servita per conoscerci. È un giocatore a tutti gli effetti che può darci una mano. Titolare? Per me i titolari sono 16. Il titolare è colui che non abbassa il livello della prestazione della squadra. Penso che lui abbia qualità: rapido, forte nell'1vs1, molto offensivo. Ha una caratteristica diverso rispetto a Morente. Gli esterni offensivi sono Dorgu, Morente, Karlsson e Pierotti: non mi interessa chi gioca, tutti devono dare il massimo.Marchwinski?  Fino ad oggi è stato penalizzato, era un terzo per un ruolo. Con Rafia fuori oggi si sta allenando nel ruolo di Helgason. Helgason è molto più pronto. Se dovessi sceglierne uno scelgo Helgason. Con tutto il rispetto per Marchwinski. Ramadani? Non ha abbassato il livello degli allenamenti. Non è contento perché non sta giocando, però ha reagito da giocatore maturo. Fa le cose bene. Devo contestualizzare le caratteristiche dei giocatori: non posso giocare con tre mediani".

La probabile formazione - Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret/Ramadani, Helgason/Kaba; Morente, Krstovic, Karlsson/Pierotti/Rebic.