news formazioni

DAI CAMPI – Davis, Mkhitaryan, Dorgu, Pavard, Gudmundsson, Hien, Ricci e non convocato Mina

Alessandro Cosattini

TORINO - "Oggi avevamo il dubbio Coco, Ricci e Gineitis: Saul è rientrato ieri in gruppo, oggi in rifinitura Samuele e Gvdias ci proveranno. Ma speriamo ci siano", ha detto Vanoli in conferenza verso il derby. Coco può tornare da titolare al centro della difesa del Torino, Maripan più di Masina e Vojvoda a completare la linea. A centrocampo segnali positivi da Ricci, oggi pomeriggio ha svolto l'intera seduta in gruppo: è leggermente in vantaggio su Linetty, con Ilic e Vlasic come mezzali. Lazaro favorito su Pedersen a destra, con Sosa a sinistra. In attacco con Adams c'è Karamoh leggermente favorito su Sanabria. Attenzione al piano B, cambia il modulo ma non gli uomini: per Sky Sport Vanoli sta studiando anche il 4-2-3-1 con Sosa terzino sinistro, Vlasic trequartista supportato ai lati di Karamoh e Lazaro più Adams unica punta.

La probabile formazione - Milinkovic; Vojvoda, Coco, Maripan/Masina; Lazaro/Pedersen, Ilic, Ricci/Linetty, Vlasic, Sosa; Karamoh/Sanabria, Adams.

JUVENTUS - In casa Juve, forfait sia per Conceicao che per Vlahovic per i rispettivi affaticamenti. Ne ha parlato così Thiago Motta in conferenza: "Non ci saranno Bremer, Vlahovic, Conceicao, Milik, Cabal e Locatelli che è squalificato”. Non al 100% nelle scorse ore anche Cambiaso causa influenza: in giornata o al massimo domani stesso si capirà se potrà giocare dall'inizio. Provata l'opzione McKennie terzino sinistro come nelle ultime uscite. Douglas Luiz pronto in mediana, ne ha parlato così Motta: "Douglas Luiz? È un centrocampista. È di alto livello, può giocare nelle tre posizioni che utilizziamo noi, sa fare gol e l'ultimo passaggio, ha grande creatività. Nella fase difensiva può fare meglio, come tutti i centrocampisti che abbiamo. Lo può fare perfettamente". La gestione del brasiliano dipenderà dalle condizioni di Cambiaso: se quest'ultimo recupera allora McKennie accanto a Thuram in mezzo, in caso contrario spazio a Douglas Luiz in mezzo con McKennie a sinistra. Sulla trequarti pronti Yildiz, Koopmeiners e uno tra Mbangula e Weah, col primo favorito. Da falso nove provato Nico Gonzalez vista l'assenza di Vlahovic.

La probabile formazione - Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Douglas Luiz/Cambiaso, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula/Weah; Nico Gonzalez.