news formazioni

DAI CAMPI – Infortunio per Olivera: esito e tempi! Bisseck, Chukwueze, Cutrone e Vitinha…

Alessandro Cosattini

LAZIO - Si attende l'esito dei controlli per Nuno Tavares dopo l'infortunio muscolare di ieri: il giocatore si sottoporrà domani agli accertamenti del caso, solo dopo saranno noti i tempi di recupero. A sinistra è pronto Pellegrini, a destra Hysaj è favorito su Marusic; restano ai box Lazzari e Patric per i rispettivi infortuni. A centrocampo la coppia Guendouzi-Rovella, nessun dubbio davanti: Castellanos da prima punta, col terzetto Isaksen-Dia-Zaccagni a supporto. Mina vagante Dele-Bashiru tra mediana e trequarti, ma più a gara in corso che dall'inizio.

La probabile formazione - Provedel; Hysaj/Marusic, Gila, Gigot/Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.

FIORENTINA - Qualche ballottaggio in casa Fiorentina, Palladino vuole uscire il prima possibile dal periodo delicato. Condizioni da rivalutare per Colpani, lo ha confermato il tecnico in conferenza: "Colpani ha preso un colpo alla caviglia, vedremo anche per lui cosa fare". Domani nuove valutazioni ma pre-allertato Beltran. Folorunsho può essere confermato a sinistra con Gudmundsson destra, nessun dubbio su Kean da centravanti. Occhio a Sottil, spera nel posto a sinistra e nel caso Folorunsho arretrerebbe in mediana. Visto il momento, non sono da escludere sorprese. Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens attesi in difesa, c'è Pongracic che scalpita ma insegue. A centrocampo le condizioni di Cataldi verranno rivalutate domani: accanto ad Adli il favorito è Mandragora. In chiave mercato, da segnalare che è stata ufficializzata la cessione di Michael Kayode al Brentford F.C.

La probabile formazione - De Gea; Dodo, Comuzzo/Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora/Sottil; Gudmundsson; Beltran/Colpani, Folorunsho; Kean.